Probabili formazioni Italia-Ucraina: Mancini orientato verso il 4-3-3

Portogallo-Italia
Mancini © Getty Images

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-UCRAINA – La nazionale si è radunata a Coverciano e si sta preparando in vista dell’amichevole contro l’Ucraina. Mancini dovrebbe sperimentare nuovi uomini nel 4-3-3 che ha in mente da opporre agli ucraini. Nonostante le assenze, ci dovrebbero essere degli esperimenti interessanti come Bernardeschi centravanti assistito da Insigne e Chiesa. Possibile esordio in azzurro per Barella.

Probabili formazioni Italia-Ucraina

In porta ballottaggio Donnarumma-Perin, mentre in difesa Florenzi dovrebbe essere schierato come terzino destro e Biraghi a sinistra, con Bonucci e Chiellini al centro della difesa. A centrocampo Verratti e Jorginho col sardo Barella, sempre più protagonista in Serie A con la maglia dei sardi. Sarà decisamente interessante vedere lo juventino Bernardeschi come centravanti: l’ex viola sta diventando un giocatore molto importante negli schemi bianconeri e in questa stagione sta cambiando spesso ruolo, diventando così un giocatore assolutamente completo. Allegri ha cominciato a plasmarlo come mezzala ma spesso lo sfrutta anche come esterno d’attacco, soluzione che in determinate situazioni di partita lo rende decisamente un fattore in grado di fare la differenza. Questa la probabile formazione azzurra in vista della prossima amichevole:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

CONVOCATI AZZURRI: SORPRESA MANCINI