Premier League, ultima giornata: Liverpool e Chelsea in Champions!

Ultima giornata da cardiopalma in Premier League, verdetti nella zona Champions e non solo: come è andata tra Liverpool, Chelsea e Leicester

Premier League Liverpool
Liverpool © Getty Images

Premier League, tutti i verdetti per la zona coppe: Londra ride e piange

Ultimi 90 minuti in Premier League con la corsa per Champions League, Europa League e Conference League che, come previsto, regala grandi emozioni. Nella corsa Champions, il Liverpool fa il suo dovere, battendo il Crystal Palace (2-0, doppietta di Manè). Caos per l’ultima posizione utile. Il Chelsea suda freddo, sconfitto per 2-1 dall’Aston Villa con le reti di Traorè ed El Ghazi su rigore, Chilwell accorcia. Ma Tuchel e soci vengono ‘salvati’ dal Tottenham, che vince in rimonta per 4-2 in casa del Leicester. Foxes avanti due volte con due rigori di Vardy, primo pareggio di Kane, poi autorete clamorosa di Schmeichel e doppietta di Bale.

Quest’ultima, regala un posto in Conference League agli Spurs, che sventano il sorpasso dell’Arsenal: inutile per i Gunners il successo per 2-0 sul Brighton con doppietta di Pepè. Niente da fare per l’Everton di Ancelotti, che subisce un clamoroso 0-5 dal Manchester City in cui si congeda dal suo pubblico Aguero con una doppietta: gli altri gol di De Bruyne, Gabriel Jesus e Foden.