Pirlo rivoluziona la Juve: nuovo modulo e tutti dentro!

PIRLO, ECCO LA SUA JUVE? LE STELLE TUTTE IN CAMPO – Se tre stagioni fa l’attacco a quattro fece la fortuna di Allegri, nell’anno che portò la Juventus a Cardiff, ora un’altra “rivoluzione” offensiva potrebbe esserci in casa Juventus. Le dinamiche di mercato hanno regalato a Pirlo un attacco a dir poco ricco, che ha aggiunto ai già presenti Dybala e Ronaldo altre frecce come Morata, Kulusevski e Chiesa. Un parco offensivo di livello, ma come può Pirlo gestire tanta ricchezza là davanti? In tanti si sono chiesti chi può tenere fuori dall’11 titolare il tecnico bianconero, ma se invece l’ex numero 21 li voglia mettere tutti dentro?

Juventus: tutte le stelle in campo?

Pirlo
Pirlo (Getty Images)

È l’eventualità disegnata e ipotizzata dalla Gazzetta dello Sport, che parla di un possibile attacco a cinque stelle per i bianconeri. Non solo Ronaldo e Dybala, sulla carta intoccabili, ma dentro anche Kulusevski e Chiesa, oltre a Cuadrado. Ma come metterli in campo? Il 7 e il 21 punte, Kulusevski sulla trequarti, il neo acquisto Chiesa e Cuadrado sulle corsie esterne.

Leggi anche–> Juve, problema con l’ASL? 

Pirlo, la sua Juve sarà così

Una formazione apparentemente sbilanciata ma che Pirlo vorrebbe sistemare con posizioni precise. Chiesa sarebbe adattato a “tutta fascia” sulla destra mentre Cuadrado farebbe lo stesso a sinistra, per garantire anche copertura alla difesa a tre disegnata da Pirlo. Eventualità affascinante, ma che sicuramente avrà bisogno di prove e di assoluta dedizione anche in sacrificio.

Pradè si sfoga con Chiesa: