Panchine Serie A, da Inzaghi a D’Anna: il punto

Inzaghi Bologna
Filippo Inzaghi © Getty Images

ROMA – Sono passate solamente tre giornate in Serie A ma alcune panchine cominciano a traballare. L’avventura di Filippo Inzaghi alla guida del Bologna non è iniziata nel migliore dei modi: un punto in tre giornate e la posizione a rischio. Il mese di settembre sarà decisivo e in caso di nuovi passi falsi la situazione potrebbe definitivamente peggiorare.

Discorso simile anche per Lorenzo D’Anna. Il Chievo Verona non ha convinto e in casa clivense si aspetta la decisione della Procura Federale. In caso di mancata penalizzazione possibile un cambio in panchina, con Roberto Donadoni il grande favorito.

Panchine Serie A: a rischio Longo e D’Aversa

Sembrano traballare anche le panchine di due delle neo promosse. Il Parma ha speso tanto in questo mercato ma Roberto D’Aversa non ha ancora convinto. Difficile un cambio immediato ma se non ci sarà una scossa, potrebbe arrivare una successione non pronosticabile alla vigilia.

Discorso simile anche Moreno Longo. Il Frosinone sta facendo i conti con l’emergenza infortuni e la situazione di classifica non è delle migliori. Già la scorsa stagioni in alcuni periodo la panchina del tecnico ex Torino è stata in bilico. Un cambio che potrebbe avvenire nelle prossime settimane.