Nazionale, retroscena inaspettato: ritorna Daniele De Rossi?

Possibile ritorno in Nazionale a sorpresa per Daniele De Rossi: gli scenari sul futuro dell’ex centrocampista della Roma, la decisione del Ct Mancini

De Rossi
De Rossi © Getty Images

L’Europeo di calcio è stato rinviato di un anno. La competizione si svolgerà nell’estate del 2021, una notizia che il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha preso con filosofia. I piani cambiano ma potrebbe essere una notizia positiva. Secondo Mancini, infatti, i giocatori della squadra avranno un anno in più di maturità e potrebbero essere maggiormente pronti all’appuntamento. In più, potrebbero esserci innesti a sorpresa nel gruppo.

LEGGI ANCHE >>> Thiago Silva Milan, colpo di scena: c’è l’annuncio

Uno di questi potrebbe riguardare Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma si è ritirato dal calcio giocato, ma potrebbe tornare in azzurro. Non come giocatore, ma come membro dello staff. Mancini ha infatti spiegato a ‘Sky Sport’: “Avevo parlato con lui prima che decidesse di fare un’esperienza in Argentina. La possibilità c’era poi è saltato tutto. Ma per il futuro tutto può essere”. Si tratterebbe di un innesto importante, capace di portare la giusta esperienza nel gruppo anche se fuori dal campo.

LEGGI ANCHE >>> Super colpo Coutinho, 80 milioni