Napoli, le ultime sul rinnovo di mister Gattuso

Napoli Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli © Getty Images

NAPOLI, RINNOVO GATTUSO: RINGHIO DETTA ALCUNE CONDIZIONI – Dal suo arrivo sulla panchina del Napoli, ormai un anno fa, Rino Gattuso ha ridato vita a una squadra che nell’ultima fase Ancelotti sembrava ormai persa e smarrita. L’ex centrocampista del Milan alla squadra ha dato nuova linfa vitale, portandola a vincere la Coppa Italia nella passata stagione e facendo assumere all’ambiente una consapevolezza per obiettivi anche maggiori. Da tempo in casa Napoli si discute del rinnovo di Gattuso e ora le parti sembrano essere a un passo dall’accordo. Il mister però ha fatto inserire una condizione per poter firmare.

Rinnovo Gattuso: il mister chiede garanzie

Gattuso avrebbe fatto aggiungere nel nuovo contratto delle penali più basse nell’eventualità di rescissione anticipata del contratto. Nel caso in cui il tecnico calabrese dovesse decidere, unilateralmente, di lasciare il Napoli allora pagherebbe delle “multe” più esigue. Per il resto mancherebbe solo la firma sul nuovo accordo: 2 milioni a stagione fino al 2023.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato

Napoli, a Benevento con questa formazione?

Domani il Napoli è chiamato a risollevarsi dopo l’inatteso ko di Europa League contro l’Az. In programma il derby campano contro il Benevento che Gattuso affronterà con questi uomini:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen.

Ballottaggio tra Insigne, che recupera dopo l’infortunio, e Lozano.

Napoli, ko in Europa League: