Napoli, De Laurentiis non ci sta: “È una follia”

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha preso la parola oggi scagliandosi con forza nel discorso relativo alla data di ripartenza del prossimo campionato di Serie A 

De Laurentiis
De Laurentiis ©Getty Images

Dalla ripartenza del prossimo campionato di Serie A al ritiro del Napoli passando anche per un accenno sul mercato della compagine azzurra. Aurelio De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa presentando il nuovo ritiro del club azzurro a Castel Di Sangro e non ha perso occasione per lanciare frecciatine. Il numero uno dei partenopei ha infatti parlato chiaramente delle prossime tappe: “Dopo la gara con il Barcellona in programma l’8, nel caso in cui dovessimo essere eliminati, daremo 12 giorni di riposo alla squadra, quindi ritiro inizierebbe il 20. Nel caso in cui si dovesse passare il turno invece inizierebbe più tardi. C’era indicazione folle della Lega di ricominciare il 12 di settembre, ma se uno deve far riposare i calciatori e poi farli allenare per la nuova stagione, come si fa? Per me il campionato dovrebbe ripartire a fine settembre, o meglio il 4 ottobre“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Koulibaly confessa: “Resto solo se…”

Calciomercato Napoli, dagli obiettivi a Osimhen: parla De Laurentiis

De Laurentiis si è quindi soffermato sugli obiettivi del Napoli: “Il Napoli è sempre stato una macchina europea, partecipiamo da 11 alle competizioni continentali, poi quest’anno abbiamo avuto quest’incidente ‘ancelottiano’… Bisogna ringraziare comunque il mister, perché è stato durante il suo compleanno che ho conosciuto Gattuso. Mi colpì moltissimo, sia dal punto di vista calcistico che umano”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Zielinski rinnova: ”Presto l’annuncio”

Infine su Osimhen: “Osimhen a Castel Di Sangro? E chi lo sa… Questo è il bello del calcio. Hai visto il Sassuolo con Caputo? Siamo sempre alla ricerca dei nomi, della folgorazione, del colpo da teatro, bisogna essere umili, onesti e pedalare senza fare proclami, ho imparato a mie spese, il Covid ha livellato un po’ tutti, ve lo sareste mai aspettato? Se chi viene da un altro continente ancora non ha il nuovo agente, senza più i vecchi, magari qualche cretino dice ‘ma dove ti portano…’. Ma che ne sanno loro? Il ragazzo viene da un’altra cultura, un’altra religione, anche i nostri cuochi ne sanno qualcosa. Ultimatum? Non capisco di quale ultimatum si parli”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno 🥰 💙 #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data: