Mario Balotelli torna in Nazionale: svolta nel 2021

Mario Balotelli non abbandona il sogno di tornare in Nazionale agli ordini di Roberto Mancini: il piano per l’Europeo 2021

Balotelli Nazionale
© Getty Images

L’emergenza coronavirus ha stravolto il panorama delle competizioni sportive nazionali ed internazionali. Già rinviate al 2021 le Olimpiadi, insieme agli Europei di calcio. L’attesa è ora per capire se si potrà tornare in campo per salvare l’attuale stagione, ma si guarda anche al futuro. Il Ct Roberto Mancini ha trovato un aspetto positivo, dichiarando che la Nazionale potrebbe essere composta da giocatori più maturi tra dodici mesi. E il rinvio riapre le possibilità di essere convocati per diversi giocatori, tra cui Mario Balotelli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato 2020-2021, la lista dei parametri zero: occasioni da urlo

L’attaccante non ha fatto benissimo in questa stagione al Brescia, rimanendo vittima dei soliti alti e bassi e realizzando 5 gol, pochini, in campionato. Ma parliamo di un giocatore che con la maglia dell’Italia è andato a segno in 14 occasioni e non ha ancora compiuto 30 anni. C’è forse l’ultima possibilità per tornare protagonista in azzurro, ma servirà una grande prossima stagione per rientrare nei radar di Mancini. Si parlava già di qualche pista all’estero, come per esempio al Galatasaray, ma non è da escludere che qualche squadra in Serie A possa puntare su di lui come jolly a sorpresa. La voglia di rivalsa di Super Mario potrebbe essere un carburante potente.

LEGGI ANCHE >>> Pogba Juventus, Raiola fa un magia: arriva per 60 milioni?