Juventus, Ronaldo cambia ruolo: lo ha deciso la squadra

JUVENTUS, RONALDO E IL CAMBIO DI RUOLO. MAI PIÙ AL CENTRO – Un esperimento dettato dalla necessità di Maurizio Sarri di avere un centravanti di ruolo, in attesa del ritorno di Gonzalo Higuain. Il tecnico toscano già contro il Milan aveva provato Ronaldo da attaccante centrale, con ben pochi risultati; mossa tentata a intermittenza anche durante la finale di Roma, persa contro il Napoli. Minimo comune denominatore delle due gare, la prestazione insufficiente del portoghese, mai entrato in partita sia a Torino che all’Olimpico.

Juventus, Ronaldo torna nella sua posizione naturale

Ronaldo Ruolo
© Getty Images

Solamente Ronaldo, per caratteristiche tecniche e fisiche, avrebbe potuto ricoprire quel ruolo in assenza del Pipita. Con Dybala e Douglas Costa che agivano sugli esterni, al portoghese toccava il compito di riempire l’area di rigore. Dati i magri risultati però Sarri ha deciso, in accordo con i giocatori, di non tentare più simile esperimento.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato

Bologna-Juventus, le formazioni

Per questo Ronaldo già da stasera tornerà stabilmente sulla fascia sinistra, quella di appartenenza, mentre Dybala agirà da falso nove. Di seguito le probabili formazioni della gara. Calcio d’inizio alle 21:45:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. ALL.: Mihajlovic. A DISP.: Da Costa, Sarr, Bonini, Corbo, Krejci, Mbaye, Baldursson, Poli, Svanbger, Cangiano, Juwara, Palacio.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. ALL.: Sarri. A DISP.: Buffon, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Ramsey, Matuidi, Bernardeschi, Coccolo, Muratore, Vrioni, Zanimacchia.

Leggi anche–> Bologna Juve, dove vedere il match