Home News Juventus, Pirlo cambia tutto: svolta tattica clamorosa!

Juventus, Pirlo cambia tutto: svolta tattica clamorosa!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:34
CONDIVIDI

Pirlo pensa ad una novità tattica clamorosa per la Juventus. Si va sempre più profilando un nuovo assetto tattico in casa bianconera. Un nuovo schieramento per concludere al meglio la stagione.

Juventus, Pirlo cambia tutto: svolta tattica clamorosa!
Andrea Pirlo. © Getty Images

Ad otto giornate dalla fine lo Scudetto dista 8 punti. La qualificazione in Champions non è ancora certa. Ed ecco che allora Andrea Pirlo sta studiando in queste settimane qualche possibile novità per poter ottimizzare al meglio le caratteristiche degli uomini a sua disposizione e cercare di concludere la stagione con un filotto di risultati utili consecutivi in grado di dare una seria sterzata alla stagione poco brillante della sua Juventus. L’ex centrocampista di Juventus, Milan e Nazionale, come è noto, sta vivendo la sua prima stagione da allenatore in assoluto. E mai come in questi casi occorre sperimentare qualcosa di nuovo, magari anche in vista del futuro. Alla Continassa, Pirlo sta facendo le prove per schierare la Juventus con 4 attaccanti. Un progetto davvero molto ambizioso da parte del “Maestro”, ma che potrebbe dare i suoi frutti nell’immediato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Calciomercato Juventus, arriva Raiola a Torino: quanti affari in ballo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Calciomercato Juventus e Inter, richiesta ufficiale per De Paul

Juventus, Pirlo cambia tutto: svolta tattica clamorosa!

Contro il Genoa si è già intravisto qualcosa. Nella gara vinta Domenica all‘Allianz Stadium, Andrea Pirlo ha schierato 4 attaccanti. Kulusevski e Chiesa larghi come esterni offensivi e Ronaldo e Morata al centro. Nell’idee dell’allenatore juventino, c’è la voglia di utilizzare Dybala in questo modulo a 4 punte. Infatti, l’allenatore starebbe pensando di allargare Morata sulla fascia e di posizionare la “joya” al centro al fianco di CR7. Pirlo non vorrebbe rinunciare, in questo momento, nè a Morata e nè a Chiesa. Entrambi i giocatori bianconeri stanno un eccezionale momento di forma. Il 4-4-2 che in propensione offensiva diventerebbe un 4-2-4 accende non poco le fantasie dell’ex regista. La nuova variante tattica potrebbe essere utilizzata già contro l’Atalanta.