Juventus, Pirlo impone la novità: Bernadeschi cambia ruolo

Novità in casa Juventus: Pirlo cambia ruolo a Bernardeschi per trovargli spazio nella sua squadra. E’ un ritorno al passato

Bernardeschi ruolo Pirlo
Getty Images

Una nuova chance, forse l’ultima, per rientrare pienamente nel progetto Juventus e diventare un calciatore decisivo. Federico Bernardeschi sa di aver fallito troppe occasioni in bianconero e per questo sembra pronto a dire sì al suo nuovo tecnico Andrea Pirlo: un ennesimo cambio ruolo è nell’aria.

Il numero 33 della squadra bianconera, fuori da inizio stagione a causa di un infortunio, per ritagliarsi uno spazio nella nuova Juve dovrà, quasi certamente, fare qualche passo indietro in campo e tornare a ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia, già fatto ai tempi di Paulo Sousa alla Fiorentina.

Non proprio il suo ruolo preferito (ha sempre detto di preferire la posizione da trequartista nda), ma forse l’unico per poter trovare un po’ di spazio nel corso della lunga annata.

Al momento, nelle idee di Pirlo, Bernardeschi potrebbe avere il ruolo di alternativa ad Alex Sandro, ma considerate le sue capacità, anche quello di esterno destro potrebbe essere un impiego azzeccato. Le prossime settimane ci sveleranno la verità…

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Pirlo rivoluziona la Juve: nuovo modulo e tutti dentro!