Juventus-Napoli, ricorso azzurro: la situazione

Il Napoli è pronto a presentare ricorso per la decisione del giudice sportivo di assegnare la sconfitta per 3-0 agli azzurri contro la Juventus con un punto di penalizzazione.

Juventus-Napoli ricorso
Juventus-Napoli ricorso

Juventus-Napoli, azzurri pronti al ricorso

Ricorso in vista per il Napoli contro la decisione del Giudice Sportivo che ha scelto di assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino alla Juventus con un punto di penalizzazione alla squadra di Gattuso per non essersi presentata allo Stadium in occasione della terza giornata di campionato. La scelta dell’organo decisionale è arrivata dopo 10 giorni dalla data in cui si sarebbe dovuta disputare la sfida.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS-NAPOLI, DECISIONE ARRIVATA

Buffon Juventus-Napoli
Buffon (Getty Images)

Juve-Napoli, la situazione

Il club partenopeo è pronto quindi a presentare ricorso contro la decisione con l’intenzione di giocare la sfida ed avere di nuovo in classifica il punto decurtato. La società di De Laurentiis presenterà il primo appello alla Corte d’appello federale, mentre in seconda istanza, nel caso venisse rigettato, si passerebbe al Collegio di Garanzia del Coni. Ultima possibilità per il Napoli è rappresentata dal Tar, che rappresenta la Giustizia amministrativa.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, NUOVO POSITIVO AL COVID

Nel frattempo la Juventus ha commentato la decisione del Giudice Sportivo con un comunicato sul proprio sito ufficiale: “È arrivata, relativamente alla partita Juventus-Napoli, in programma il 4 ottobre scorso e non disputatasi per l’assenza della squadra ospite, la decisione del Giudice Sportivo, che ha sanzionato il Napoli con la sconfitta per 3-0 e con la penalizzazione di un punto in classifica”.