Home News Juventus, Pirlo ha deciso: Dybala deve cambiare ruolo

Juventus, Pirlo ha deciso: Dybala deve cambiare ruolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:11
CONDIVIDI

Novità per il numero 10 della Juventus Paulo Dybala: Andrea Pirlo, tecnico bianconero, pronto a fargli cambiare ruolo.

Pirlo
Pirlo (Getty Images)

Per trovare spazio nella nuova Juventus, Paulo Dybala potrebbe essere chiamato ad un importante cambiamento, deciso dal neo tecnico Andrea Pirlo. Rispetto al passato, il numero 10 bianconero dovrà infatti adattarsi alla nuova Juve e ritagliarsi uno spazio totalmente diverso.

Indiscrezioni dalla Continassa parlano di un impiego della Joya nel ruolo di Falso 9, in un tridente completato da Cristiano Ronaldo e Dejan Kulusevski, oppure come 2^ punta in un attacco a due al fianco di CR7. Ruoli che Dybala potrebbe interpretare egregiamente ma a cui, probabilmente, è meno abituato rispetto a quello di esterno d’attacco o trequartista.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, cessioni in stand-by: 3 big potrebbero restare

Dybala tra campo e rinnovo: il futuro alla Juventus è incerto

Dybala
Dybala © Getty Images

E se i problemi di collocazione in campo sono evidenti, altrettanto importanti sono gli interrogativi legati al rinnovo di contratto di Paulo Dybala. La volontà di entrambe le parti (Juve ed entourage del calciatore) sembra quella di andare avanti, ma le condizioni appaiono come diametralmente opposte.

Da una parte c’è la Juventus, pronta a trattenere l’argentino con un’offerta di prolungamento pluriennale ed ingaggio simile a quello percepito oggi (7.3 milioni di euro a stagione); dall’altra parte però c’è il calciatore che vorrebbe duplicare il proprio stipendio passando a 15 milioni di euro a stagione. Una situazione tutt’altro che semplice che potrebbe necessitare di un importante lavoro di intermediazione. Al momento le discussioni proseguono ma una soluzione non sembra ancora vicina. Il futuro di Dybala è a dir poco nebuloso…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Chiesa Juventus, affare last minute: cifre e formula