Juve in emergenza, uomini ‘contati’ per Pirlo contro Porto e Verona

Juve in emergenza, uomini ‘contati’ per Pirlo contro Porto e Verona. Ancora assenze in casa bianconera in vista dei prossimi impegni.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Juve in emergenza, uomini ‘contati’ per Pirlo contro Porto e Verona

TORINO – Emergenza infinita in casa Juventus. Andrea Pirlo si prepara ad entrare nel vivo della stagione con una rosa non sicuramente al completo. Iniziando dalla trasferta di Verona dove dovrà fare a meno sia di Cuadrado che di Danilo. Nessun terzino destro di ruolo, quindi, per il tecnico che potrebbe decidere di spostare uno tra Alex Sandro e Frabotta in quel ruolo oppure affidarsi ad un giocatore come Bernardeschi, non sicuramente un terzino naturale. Difficile anche una difesa a 3 visto che ci sono solo due centrali a disposizione e Alex Sandro ha dimostrato di non essere proprio adatto a giocatore da centrale. C’è da valutare anche la possibilità di Dragusin, ma Pirlo potrebbe decidere di non rischiarlo anche valutando le insidie della sfida.

LEGGI ANCHE —> Juventus, due colpi in prospettiva per l’estate

Arthur la speranza

Con Dybala alle prese con un problema fisico non di semplice risoluzione, la speranza di Andrea Pirlo è riposta in Arthur.

LEGGI ANCHE —> Infortunio Arthur, i tempi di recupero: quando torna

Il tecnico bianconero da tempo non ha più a disposizione il brasiliano, tecnicamente forse il miglior centrocampista che la Juventus ha a disposizione. Con il Porto si è notata la mancanza dei piedi buoni del numero 5 dei campioni d’Italia, com Bentancur che non è riuscito a sostituire al meglio, nel suo ruolo e con i suoi compiti, il collega di reparto infortunato. Subito dopo il successo contro la Roma Arthur si è dovuto fermare: a metterlo k.o. è stata una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea, problema che gli fa sentire molto dolore alla coscia. Infortunio che ha portato lo staff medico della Juventus ad optare per una terapia a base di onde d’urto, che terminerà la prossima settimana con il Porto nel mirino.