Home News Inter, terremoto Suning: la società è in vendita?

Inter, terremoto Suning: la società è in vendita?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:50
CONDIVIDI

Il 2021 non sembra iniziare con il piede giusto per l’Inter: terremoto Suning, società nerazzurra messa in vendita?

Calciomercato Inter
Marotta e Zhang © Getty Images

Una vera e propria scossa di terremoto pare si stia abbattendo sull’Inter in queste prime ore del 2021. La notizia arriva direttamente dal Corriere dello Sport e rischia di far infrangere i sogni dei tifosi nerazzurri: il gruppo Suning, proprietario dell’Inter, starebbe meditando la possibilità di vendere la società nerazzurra.

Una decisione, quella che pare essere stata compiuta dalla famiglia Zhang, dettata dalla grave crisi del 2020: il Coronavirus pare aver messo in ginocchio il gruppo Suning che adesso punta ad un taglio netto sugli investimenti.

Secondo il CorSport, la strategia di vendita sarebbe già stata messa in atto. La banca d’affare Rothschild avrebbe infatti in mano un mandato per cercare nuovi azionisti per l’Inter ed, eventualmente, per vendere l’intero pacchetto azionario.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, le ipotesi sul vice-Lukaku

Il gruppo Suning vende l’Inter? Ecco cosa potrebbe accadere

Calciomercato Inter
I calciatori dell’Inter / Getty Images

Già da questi primissimi giorni del 2021, verrà probabilmente sondato il mercato alla ricerca di nuovi investitori o nuovi proprietari per l’Inter. La ricerca potrebbe però durare diverso tempo: la grave crisi che imperversa sull’economia mondiale, sta spingendo gli imprenditori a lavorare in regime di emergenza, senza spingersi troppo oltre con nuove e dispendiose acquisizioni.

Intanto il presidente nerazzurro Steven Zhang, per mantenere fede al proprio impegno, proverà a mantenere ad alti livelli l’Inter in questo periodo transitorio. La sensazione è che potrebbero essere necessari grossi sforzi: possibile una revisione globale dei piani finanziari nerazzurri con ipotetici tagli degli stipendi ed importanti cessioni.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, ipotesi un nuovo centrocampista: il punto

Il futuro nerazzurro appare quindi nebuloso. Tutto ciò influenzerà le prestazioni della squadra di Conte?