Inter-Lazio, pericolo diffidati per il derby: Conte rischia tre titolari

Stasera l’Inter avrà la grande occasione di issarsi in vetta alla classifica del campionato. I nerazzurri vogliono approfittare del passo falso del Milan per conquistare il primo posto e, contemporaneamente, allungare sulla Juve ora terza.

Antonio Conte stella
Conte © Getty Images

Sarà una sfida di grande importanza per l’Inter, quella di stasera contro la Lazio. A San Siro infatti gli uomini di Conte avranno la grossa occasione di conquistare la vetta della classifica, approfittando così del passo falso del Milan caduto in casa dello Spezia. I nerazzurri, a una settimana dal derby, possono così scavalcare i cugini rossoneri e arrivare alla gara di sabato prossimo da primi della classe. Il ko della Juventus a Napoli, inoltre, è un’ulteriore spinta per gli uomini di Conte. Dall’altra parte però stasera ci sarà una Lazio vogliosa di fare risultato, per conquistare quel terzo posto ora occupato dalla Juve.

Si capisce quindi quanto siano importanti i punti messi in paio questa sera nel posticipo della terza giornata di ritorno di Serie A. Conte non avrà a disposizione Vidal e punterà su Brozovic e Barella, entrambi diffidati e a rischio per il derby. Stesso discorso per Bastoni: anche sul difensore pende un pericoloso giallo.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Inter-Lazio, le probabili formazioni

Non c’è però tempo di pensare al derby, per questo stasera Conte metterà in campo la formazione migliore possibile. Tropo ghiotta la possibilità di superare il Milan per fare pretattica.

Così in campo le due squadre questa sera?

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, L. Martinez. ALL.: Conte. A DISP.: I. Radu, Vidal, Kolarov, Ranocchia, Darmian, Vecino, Sensi, Eriksen, Perisic, Sanchez, Pinamonti.

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, S. Radu; Lazzari, S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. ALL.: S. Inzaghi. A DISP.: Alia, Hoedt, Patric, Lulic, Fares, Escalante, Cataldi, Parolo, Akpa Akpro, A. Pereia, Muriqi, Caicedo.

Calcio d’inizio alle ore 20:45

Inter-Lazio, le immagini della sfida d’andata: