Home News Ilicic Atalanta, Gasperini sorpreso e felice: “Non me lo aspettavo”

Ilicic Atalanta, Gasperini sorpreso e felice: “Non me lo aspettavo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36
CONDIVIDI

Josip Ilicic fa passi da gigante e si prepara per una nuova vita all’Atalanta. Tra i più raggianti c’è Gasperini, entusiasta per i progressi inattesi.

Ilicic Atalanta
Ilicic © Getty Images

Dopo la paura degli scorsi mesi, finalmente sembra pian piano tornare il sole per il fantasista dell’Atalanta Josip Ilicic. L’incubo depressione sembrerebbe essere stato superato egregiamente e per questo nelle prossime settimane potremo rivedere il calciatore sloveno in campo a disegnare calcio.

Tra i più felici per questo immediato e positivo sviluppo della situazione c’è mister Gasperini che così al termine della gara Lazio-Atalanta, vinta per 1-4 dalla Dea, ha parlato: Devo ammetterlo: sono stato scettico sul possibile ritorno di Ilicic ad alti livelli ma oggi sono molto fiducioso. Ha avuto un’evoluzione notevole. Da domenica si sta allenando con la squadra ed ha molta fiducia. Dovesse tornare, saremmo molto più forti”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Simulazione sorteggio Champions: Juve ed Atalanta da brividi

Gasperini cambia l’Atalanta con il rientro di Ilicic?

Gasperini
Gasperini (Getty Images)

Dovesse tornare in tempi brevi, Ilicic andrebbe certamente a cambiare il volto dell’Atalanta. Il calciatore ex PalermoFiorentina andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista al fianco del Papu Gomez andando a ricostituire quella coppia che tanto bene ha fatto in questi ultimi anni a Bergamo.

Attenzione però anche al nuovo acquisto Miranchuk. Il russo, ex Lokomotiv Mosca, a breve sarà abile ed arruolabile e punta infatti a ritagliarsi uno spazio consistente. Insieme all’ucraino Malinovskyi, Miranchuk potrebbe dar vita una nuova coppia di fantasisti che potrebbe impensierire Gasperini per il prosieguo dell’annata.

Problemi di abbondanza? Macché: la panchina lunga potrebbe rivelarsi un fattore decisivo per la stagione della squadra neroblù.