Il clamoroso addio di Zaniolo: “Mi spiace”

Zaniolo: ore buie per il calciatore della Roma. Il giovane centrocampista parla del suo futuro e annuncia l’addio. Non ci sarà.

Nicolò Zaniolo al centro del progetto di Sarri
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma © Getty Images

Nicolò Zaniolo vede sfumare il primo grande obiettivo della sua giovane carriera. Il centrocampista ex Inter Primavera da mesi è alle prese con l’infortunio che lo ha colpito in nazionale lo scorso ottobre e prosegue il percorso riabilitativo che avrebbe dovuto rimetterlo in piedi in tempo per l’Europeo. Sembra, però, che non ci sarà nessun Europeo per il numero 22 della Roma. Il recupero, seppur proceda senza apparenti intoppi, è stato rallentato da vari fattori, tra i quali anche le due settimane di Covid all’inizio dell’anno.

Settimane in cui Zaniolo ha potuto allenarsi solamente a casa, e ora quei 15 giorni rischiano di pesare più del previsto. Un paio di giorni fa il calciatore si è recato a Innsbruck per una visita specialistica, che ha evidenziato circa il 10% in meno di tono muscolare della gamba sinistra rispetto a quella destra. Numeri da non sottovalutare per un giocatore della stazza di Zaniolo.

Il responso del consulto quindi è chiaro: quasi sicuramente il centrocampista della Roma non sarà al prossimo Europeo.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato 

Roma, per Zaniolo niente Europeo: “Al mondiale”

Zaniolo ©Getty Images

Il papà di Zaniolo, Igor, ha parlato alla Gazzetta dello Sport spiegando la situazione del figlio. Nicolò non tornerà in campo prima dell’inizio di maggio e, forse sarà disponibile per Fonseca solo nell’ultima gara di campionato. Troppo tardi per alimentare le residue speranze di andare all’Europeo.

Sono dispiaciuto, ma il mio obiettivo è esserci il prossimo anno al Mondiale” dice Zaniolo, come riporta la Gazzetta dello Sport. Tutto il mondo Roma, ma anche la Nazionale azzurra, attende il ritorno del numero 22 in piena forma.

Il secondo ko di Zaniolo: