Esonero Pirlo | Pazza idea: la conferma del “Maestro” non è impossibile

Nonostante un finale di campionato disastroso, la Juventus potrebbe clamorosamente decidere per un no all’esonero di Pirlo: l’ipotesi esiste.

Esonero Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Ore di riflessioni alla Continassa. Ore di scelte pesanti. Ore che stanno diventando una strana abitudine di fine stagione. Dopo il ciclo Conte e il ciclo Allegri, la Juventus valuta il terzo cambio in panchina consecutivo. Solo fino a pochi anni fa, considerata la tradizione della gestione Agnelli, tutto ciò pareva impossibile. Ma nel calcio nulla è per sempre e anche le più consolidate abitudini possono cambiare improvvisamente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Clamoroso Juventus, ‘vendetta’ dalla UEFA

Sul tavolo dei dirigenti bianconeri c’è in questo momento l’esonero di Pirlo, tema spinoso ma che merita la totale attenzione dei vertici juventini. Non c’è da girarci intorno: a oggi, le percentuali che l’ex centrocampista bianconero possa salutare sono altissime. Ma non parliamo del 100%. C’è infatti una possibilità, remota ma non impossibile, che potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena: Pirlo potrebbe realmente essere confermato per la prossima stagione a causa di una serie di situazioni contingenti. A Torino lo sanno bene e per questo, prima di muoversi con atti formali, stanno tenendo sul piatto tutte le ipotesi. Anche le più eclatanti.

Esonero Pirlo: occhio alla clamorosa conferma, è tutto possibile

Superlega, Juventus: dura risposta al comunicato dell'UEFA
Andrea Agnelli © Getty Images

Considerato il possibile approdo in Europa League, l’imminente battaglia legale causa SuperLega, e le gravi problematiche economiche causate dal Coronavirus, la tanto attesa rivoluzione bianconera potrebbe clamorosamente saltare. Non semplice infatti, in questa fase nevralgica, optare per una ricostruzione tecnica e strutturale del club. La voglia di rivoluzionare c’è, ma senza possibilità di farlo in maniera seria e netta, tutto ciò potrebbe tramutarsi in un boomerang.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Futuro Buffon, cosa farà adesso? Doppia pista in Serie A

Inoltre, gli allenatori al momento nel mirino (Allegri e Zidane su tutti), consci di questa situazione pericolosa, potrebbero decidere di declinare la proposta bianconera. E non per timore di un passo indietro: una sola annata storta non escluderebbe il club torinese dall’élite del calcio europeo. Oggi, dire di sì alla Juventus potrebbe però voler dire misurarsi con una sfida complicatissima e dall’esito a dir poco incerto. E non tutti i tecnici potrebbero sentirsi a proprio agio in un vortice di difficoltà tali.

Ecco perché, in casa Juventus, nessuno si sente di escludere a priori la conferma di Andrea Pirlo. Le sorprese sono infatti dietro l’angolo: questo finale di stagione bianconero potrebbe regalare ancora colpi di scena.