Esonero in Serie A, è ufficiale: cambio in panchina

Prandelli fiorentina

FIORENTINA, RIBALTONE IN PANCHINA: COMMISSO CACCIA IACHINI, GRANDE RITORNO – È durata all’incirca un anno l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina. L’allenatore, arrivato al Franchi per sostituire Montella, è stato esonerato oggi dopo aver raccolto appena 8 punti in 7 partite di campionato. Fatale è stato il deludente 0-0 di Parma, risultato che ha convinto Commisso a operare un cambio alla guida tecnica della Viola approfittando della sosta del campionato.

Sulla panchina dei toscani tornerà un grande ex del passato viola, quel Cesare Prandelli che anni fa portò la Fiorentina in Champions League.

Fiorentina, via Iachini: Prandelli ha già firmato

Prandelli ha firmato un contratto fino al giugno 2021 ma non pare che ci siano clausole per l’eventuale permanenza alla guida dei viola oltre quella data. L’ex commissario tecnico della Nazionale quindi dovrà guadagnarsi l’eventuale conferma sul campo, con i risultati. Ad oggi quindi l’opzione Prandelli sembra essere quella di un traghettatore, con Pradè che la prossima estate potrebbe (il condizionale è d’obbligo) poi optare per uno tra Sarri e Spalletti (che nel frattempo saranno svincolati).

Il destino di Iachini pareva appeso a un filo già dalla scorsa estate, quando la Fiorentina cerco di ingaggiare prima De Rossi e poi anche De Zerbi.

Leggi anche–> Fiorentina, solo 0-0 in casa del Parma

Prandelli e la sua storia alla Fiorentina: