Esonero Gattuso: le ultime da Napoli. “Accordo” con ADL?

Il casa Napoli il clima sembra esser di nuovo sereno dopo la vittoria contro la Juventus. Gli azzurri hanno “riscattato” un momento difficile e stasera vogliono dare conferme in Europa League. Le ultime sul futuro di Gattuso.

Gattuso napoli
Getty Images

Non è stato un inizio d’anno semplice per Rino Gattuso. Il tecnico del Napoli ha rischiato molto nelle ultime settimane, quando i risultati stentavano ad arrivare e una parte della tifoseria partenopea chiedeva la “testa” dell’ex allenatore del Milan. La stampa inoltre dà i rapporti tra Gattuso e il suo presidente ai minimi termini, al punto da effettuare dei “sondaggi” per la successione del mister calabrese.

Voci e rumors ai quali Gattuso ha risposto anche in modo decisamente, e comprensibilmente, piccato; ma che ora sembrano esser stati riposti in un cassetto. Pare infatti che tra presidente e allenatore sia stata sancita una sorta di tregua. Almeno fino a fine stagione.

Le parole rilasciate ieri in conferenza stampa da Gattuso lasciano propendere a questa “pace” temporanea tra le parti. “Alla squadra fa bene avere persone che vogliono il bene della squadra. Il presidente è il presidente. A me fa piacere che lui sia con noi“.

La questione legata al rinnovo di contratto del tecnico è ancora attuale. L’accordo attuale scade nel prossimo giugno.

Leggi anche—> Napoli, le ultime di mercato 

Granada Napoli, le probabili formazioni

Napoli De Laurentiis Gattuso
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Intanto stasera non ci sarà tempo né modo di pensare all’eventuale esonero di Gattuso. Si torna in campo per l’Europa League e gli uomini di Ringhio saranno attesi a un’altra trasferta spagnola dopo quella dei gironi in casa della Real Sociedad.

Turnover moderato per il Napoli che, stasera, potrebbe scendere in campo con questa formazione:

GRANADA (5-4-1): Rui Silva, Foulquier, Duarte, German, Vallejo, Neva; Machis, Eteki, Montoro, Kenedy; Molina

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne