Esonero Di Francesco, la Sampdoria pensa a Ranieri

ESONERO DI FRANCESCO, RANIERI PER LA PANCHINA– Inizio peggiore, forse, non poteva esserci per la Sampdoria. In questo avvio di campionato la squadra ligure ha raccolto la miseria di appena 3 punti, frutto della sola vittoria contro il Torino, unico sorriso in un incipit di stagione disastroso.

Esonero Di Francesco
Di Francesco © Getty Images

La nuova squadra di Di Francesco non va e, come avviene sempre in questi casi, il primo a pagare sarebbe l’allenatore. L’ex Roma non è ancora riuscito a dare una reale impronta di gioco alla Samp, tanto che i blucerchiati sono caduti malamente anche contro l’Inter nonostante la superiorità numerica avuta per praticamente un tempo.

Ecco dunque che iniziano a girare i primi nomi per la successione di Di Francesco. Uno di quelli ricorrenti in queste occasioni è quello di Claudio Ranieri, vero “aggiustatore” di situazioni di questo tipo.

Sicuramente nella prossima giornata di campionato, a Verona, Di Francesco si giocherà una bella fetta della sua panchina doriana. Se anche al Bentegodi la Samp dovesse fallire ecco che si sfoglierebbe una margherita che, assieme al nome di Claudio Ranieri, avrebbe anche quelli di Stefano Pioli e Beppe Iachini.

Nel caso in cui la scelta dovesse ricadere sul tecnico testaccino, Ranieri si ritroverebbe a sostituire Di Francesco per la seconda volta nel giro di pochi mesi.

SAMPDORIA, CONTATTI PER BERTOLACCI