Home News Esonero Di Francesco, panchina bollente: scelto il sostituto

Esonero Di Francesco, panchina bollente: scelto il sostituto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:56
CONDIVIDI

Di Francesco, nonostante il rinnovo del contratto, rischia comunque di perdere il posto. Il Cagliari avrebbe già il nome del sostituto. Già nelle prossime ore arriverà la decisione.

Eusebio Di Francesco rischia l'esonero
Di Francesco rischia l’esonero

Una lunga striscia negativa

Una stagione tutt’altro che positiva per il Cagliari. La squadra di Eusebio Di Francesco di giornata in giornata sta sempre più scivolando nei bassi fondi della classifica. Quella con l‘Atalanta è solo l’ultima di una lunghissima striscia di sconfitte. Nelle ultime 16 partite giocate tra campionato e Coppa Italia i sardi hanno totalizzato 10 sconfitte, 5 pareggi ed una sola vittoria per 2-1 nella gara di Coppa Italia giocata il 25 Novembre scorso contro il Verona. Sempre a Novembre risale l’ultimo sussulto cagliaritano nella gara contro la Sampdoria giocata alla Sardegna Arena e vinta per 2-0. Una situazione molto complicata per Eusebio Di Francesco che rischia seriamente di lasciare la panchina rossoblù anzitempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cagliari-Atalanta Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino – VIDEO

 

Un rinnovo inaspettato

Il presidente del Cagliari sta pensando di esonerare Di Francesco
Il presidente del Cagliari Giulini. @Getty Images

Il presidente Giulini, nonostante la crisi di risultati, ha offerto comunque il rinnovo del contratto fino al 2023 all’ex tecnico di Sampdoria, Roma e Sassuolo. L’annuncio arrivò il 24 Gennaio a margine della sconfitta per 1-0 del Cagliari in casa del Genoa. La scelta della società rossoblù è legata anche ad una programmazione che prevede, in caso di retrocessione della squadra in Serie B, di mantenere tutti i pezzi pregiati anche in cadetteria, affidando quindi la gestione tecnica proprio a Di Francesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Esonero Di Francesco, colpo di scena Cagliari: tifosi increduli

La panchina trema ancora

Nelle ultime ore, però, pare che Di Francesco, al di là della firma in calce sul rinnovo, non sia proprio sicuro di restare in Sardegna ancora per molto. La dirigenza sarda sta, infatti, valutando la possibilità di dare una scossa alla squadra ed evitare la B andando a sostituire l’allenatore. Tra i papabili ci sarebbero Leonardo Semplici, Walter Mazzarri e Vincenzo Montella. I tre allenatori potrebbero essere contattati nelle prossime ore. La panchina del Cagliari, al momento, si fa sempre più bollente.