Home News D’Aversa torna al Parma: è ufficiale, prende il posto di Liverani

D’Aversa torna al Parma: è ufficiale, prende il posto di Liverani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19
CONDIVIDI

Roberto D’Aversa torna ufficialmente sulla panchina del Parma: dopo nemmeno 6 mesi va a sostituire Fabio Liverani, esonerato.

D'Aversa Parma
Roberto D’Aversa e Fabio Liverani, neo ed ex allenatore del Parma / Getty Images

La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma adesso è stata anche bagnata dai crismi dell’ufficialità: Roberto D’Aversa torna ufficialmente ad essere l’allenatore del Parma. 

Il 23 agosto scorso, in seguito al cambio di proprietà e di direttore sportivo della squadra emiliana, D’Aversa era stato sollevato dall’incarico, pur rimanendo sotto contratto con il club emiliano. Dopo nemmeno 6 mesi, favorito anche dall’impegno contrattuale ancora in essere, è arrivato il ritorno alla guida del club emiliano, in vista di una strenua lotta per rimanere in Serie A.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero in Italia: panchina a Pecchia

D’Aversa torna al Parma: prende il posto di Liverani

Esonerato D'Aversa Parma
D’Aversa © Getty Images

Il tecnico, nel cuore dei tifosi del Parma per aver riportato la squadra in Serie A dopo la discesa negli inferi della Serie D, rileva il ruolo di Fabio Liverani, allenatore ex Lecce che era arrivato proprio per sostituire D’Aversa.

Un doppio cambio che dimostra, probabilmente, come le valutazioni compiute la scorsa estate dalla dirigenza emiliana non erano state probabilmente corrette.

Adesso starà a D’Aversa dimostrare di poter riportare ad alti livelli la compagine ducale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Serie A, il 2021 inizia malissimo: esonero per Stroppa e Liverani?