Che fine ha fatto Oba Oba Martins? Gol in Shakhtar Inter del 2005, oggi…

Inter-Shakhtar richiama alla mente uno dei bomber “nostalgici” dell’Inter: ecco che fine ha fatto Oba Oba Martins, il fulmine nigeriano diventato giramondo.

Che fine ha fatto Oba Oba Martins
Obafemi Martins ai tempi dell’Inter / Getty Images

Quest’oggi accendiamo la macchina del tempo e ritorniamo al 2005 e più precisamente al 10 agosto di quell’anno. Allo Shakhtar Stadion di Donetsk va in scena Shakhtar-Inter, gara di andata del terzo turno preliminare della Champions League 2005-2006. 

Con qualche patema d’animo di troppo, la squadra allenata da Mancini batte gli ucraini per 2-0. A decidere quella gara, al 67°, è un talentuoso ventenne che già da qualche anno sta facendo le fortune dell’attacco nerazzurro: Oba Oba Martins, il bomber nigeriano beniamino dei tifosi della Beneamata, segna come di consueto e fa vibrare i cuori nerazzurri.

15 anni dopo, Inter e Shakhtar si riaffrontano in Champions League. Richiamando alla mente quel precedente, appare però d’obbligo porsi un quesito: che fine ha fatto Oba Oba Martins? 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Inter, disastro Suning: crollo economico e nerazzurri a rischio

Che fine ha fatto Oba Oba Martins? Il bomber giramondo che non vuole smettere di segnare

Oba Oba Martins
Obafemi Martins con la maglia dei Seattle Sounders / Getty Images

Oba Oba non ha mai smesso di segnare per tutta la sua carriera. Dopo l’addio all’Inter, arrivato nell’estate del 2006, il classe 1984 ha giocato ovunque nel mondo: Inghilterra, Germania, Russia, Spagna, USA e Cina hanno avuto modo di ammirare la rapidità ed il senso del gol di uno degli attaccanti più iconici del calcio del 2000.

Ed oggi? A quasi 36 anni, il re delle giravolte, continua a giocare ed a segnare con la sua consueta regolarità. La scorsa estate, concluso il suo contratto con lo Shanghai Shenhua, Martins ha firmato con il Wuhan Zall, squadra della Chinese Super League, proseguendo così la propria carriera da girovago nel continente asiatico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Practice only makes permanent..but..perfect practice makes perfect

Un post condiviso da Obafemi Martins (@obagoal) in data:

Oba Oba ha portato a Wuhan il clamoroso bottino di 32 gol in 63 partite giocate (una media di quasi 0.5 gol a partita) nel campionato cinese e, sin da subito, ha sfoggiato tutto il suo talento anche con la maglia arancio del Wuhan. Il suo ultimo gol? 4 giorni fa, nel match contro l’Henan Jianye.

Da Shakhtar Inter del 2005 ad oggi sono certamente cambiate molte cose, ma non per Oba Oba Martins: i gol sono anche oggi, a 15 anni di distanza, il suo pane quotidiano.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Shakhtar-Inter streaming, no Rojadirecta

GODIAMOCI UNA CARRELLATA CON TUTTI I GOL DI OBA OBA MARTINS IN NERAZZURRO