Ibrahimovic ancora ko: Maldini ora è convinto, si stringe per la nuova punta

Maldini, dopo l’ennesimo infortunio di Ibrahimovic, avrebbe compiuto una notevole accelerata verso la chiusura del colpo per il nuovo attaccante sempre più vicino in estate ad approdare al Milan.

Il Milan, in questa prima parte di stagione disputata su buoni ritmi, essendo ad oggi la prima squadra inseguitrice dell’Inter capolista, sta dovendo fare i conti con i tanti infortuni rimediati all’interno della propria rosa. Infatti anche attualmente, oltre a Kjaer, che ha praticamente finito la sua annata al Milan, anche Rebic e Ibrahimovic sono al momento indisponibili, creando a Pioli, in vista del derby, un’emergenza, oltre che in fase difensiva, viste le condizioni non al top di Tomori, anche in fase offensiva.

Calciomercato Milan Maldini Belotti estate zero Torino
Zlatan Ibrahimovic © LaPresse

Il club rossonero, dopo il calciomercato invernale privo di acuti, sarebbe pronto però in estate a rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di mister Pioli. In particolare il Milan, a causa dei continui infortuni di Ibrahimovic, avrebbe intenzione di chiudere l’acquisto per un centravanti nella prossima sessione di mercato, con Maldini che sarebbe ad un passo da un grande attaccante di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Milan, caos senza fine: si blocca un altro rinnovo, tifosi disperati

Calciomercato Milan, individuato il sostituto di Ibra: Maldini affonda per Belotti

Calciomercato Milan Maldini Belotti estate zero Torino
Andrea Belotti © LaPresse

Zlatan Ibrahimovic, nonostante i 40 anni sul groppone, pure in questa prima parte di stagione sta riuscendo a rendersi decisivo con la maglia del Milan, anche se i frequenti infortuni continuano a non dargli tregua. Infatti il classe ’81, autore di 8 gol e 2 assist in 19 partite totali fino ad oggi, nel big match contro la Juventus ha trovato il quarto stop stagionale, con Maldini che starebbe già lavorando a tempo pieno per trovare un sostituto dello svedese in vista della prossima annata.

LEGGI ANCHE >>> La trattativa si scalda: Suso pronto a tornare in Serie A, scelta fatta

In particolare la dirigenza rossonera avrebbe già trovato il proprio centravanti per la prossima stagione, e costui porta il nome di Andrea Belotti. L’attaccante del Torino, reduce da una prima parte di stagione tormentata anche a causa dei molteplici infortuni, è infatti in scadenza con il Torino, club con il quale ha già annunciato che non rinnoverà e che quindi a giugno lascerà a parametro zero.

Ciò ha reso il Gallo un profilo molto interessante per il prossimo calciomercato estivo, e il club più vicino al classe ’93 sarebbe proprio il Milan, con già pronta un’ottima offerta di ingaggio per l’ex Palermo, da sempre tifoso rossonero e pronto a tornare in campo con il Torino dopo l’ultimo stop. Inoltre, con il rinnovo di Ibrahimovic sempre più in bilico, Belotti andrebbe a ricoprire un ruolo di primissimo piano nel club rossonero, con la possibilità di giocarsi appieno anche il posto per Qatar 2022. Riuscirà il Gallo a tornare su alti livelli con la maglia rossonera?