Bestemmia in Inter-Juventus: la decisione su Buffon

Gigi Buffon di nuovo al centro di un caso legato a una presunta bestemmia durante Inter-Juventus della scorsa settimana. Il portiere avrebbe imprecato dopo il gol del vantaggio di Lautaro.

Buffon bestemmia
Getty Images

Dopo la vicenda di Parma-Juventus, quando Buffon venne catturato dai microfoni di campo per una bestemmia; il portiere della Juvescampa” a un nuovo deferimento per un fatto analogo.  Il numero 77 dei bianconeri, dopo il gol settimana scorsa di Lautaro nel corso di Inter-Juventus, avrebbe pronunciato un’espressione blasfema che però non porterà a nessuna conseguenza.

L’audio poco chiaro dell’episodio ha spinto la Procura ad archiviare l’indagine con un nulla di fatto, evitando a Buffon un secondo deferimento dopo Parma-Juve. L’assenza di provvedimenti dell’arbitro Calvarese, inoltre, ha convinto il Procuratore a lasciar cadere la questione.

Leggi anche–> Juve, assenza importante domani contro l’Inter

Bestemmia in Parma-Juventus, le ultime

Buffon © Getty Images

Diverso invece il discorso per l’episodio avvenuto in Parma-Juventus. Buffon è stato deferito dalla Procura e nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzata la sanzione nei confronti del portiere.

Intanto Buffon con il resto dei compagni si prepara per la sfida di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter. Le due formazioni in campo così domani sera?

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Demiral, Danilo; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

Inter-Juve, audio bestemmia non chiaro: