Home News Benevento-Roma Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Benevento-Roma Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:15
CONDIVIDI
Roma Fonseca
Paulo Fonseca @ Getty Images

Si chiuderà questa sera la domenica del campionato ma non il turno. In diretta dalle ore 20:45 dallo stadio Ciro Vigorito, spazio alla sfida fra i padroni di casa del Benevento guidati da Pippo Inzaghi, e gli ospiti della Roma di Fonseca, match valido per la giornata numero 23 della stagione 2020-2021 della Serie A. La compagine sannita affronterà la gara di stasera dopo aver ottenuto un punto in trasferta. Venerdì scorso, infatti, il Benevento è stato impegnato allo stadio Dall’Ara contro il Bologna, terminando l’incontro con il risultato di uno a uno, parità. Felsinei in vantaggio al primo di gioco con Sansone, quindi al 60esimo era giunta la rete di Viola per l’uno a uno definitivo. Continua quindi la lenta scalata della classifica della squadra di Inzaghi, che dopo il punto di sette giorni fa si è portata a quota 24 punti in graduatoria con sei vittorie, dieci sconfitte e sei pareggi. La Roma è reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa, la sfida casalinga dello stadio Olimpico contro l’Udinese, match che si è chiuso con il risultato di tre reti a zero. Giallorossi che si sono portati in vantaggio già al quinto minuto di gioco con Veretout, poi era stato lo stesso calciatore francese a trovare il raddoppio venti minuti più tardi, al 25esimo, grazie ad un calcio di rigore trasformato. La rete del definitivo tre a zero era stata firmata dall’ex Barcellona Pedro ed è giunta in pieno recupero, al 93esimo minuto di gioco. Grazie al bel successo di settimana scorsa la compagine allenata da Fonseca si è portata a quota 43 punti, in piena zona Champions League, grazie a 13 vittorie, cinque sconfitte e quattro pareggi. <<<Calciomercato Juventus: colpaccio a zero dalla Roma>>>

Formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Barba, Glik, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Benevento-Roma Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Al termine della partita delle ore 20:45 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.

BENEVENTO-ROMA 0-0

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò 6,5; Depaoli 6, Barba 6,5, Glik 4,5, Foulon 5,5; Hetemaj 6,5 (78′ Tello sv), Schiattarella 6, Viola 6,5 (59′ Caldirola 6,5); Ionita 6, Caprari 6 (68′ R. Insigne 6); Lapadula 6 (78′ Moncini sv).
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 6, Fazio 5,5 (72′ Juan Jesus 6), Spinazzola 6,5; Karsdorp 6 (72′ Pedro 6), Veretout 5,5 (58′ Dzeko 5,5), Villar 5,5, Bruno Peres 5; Lo. Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 6,5 (82′ El Shaarawy sv); Borja Mayoral 5.

Arbitro: Pairetto

Ammoniti: Fazio (R), Schiattarella (B), Montipò (B)

Espulso: 57′ Glik (B)