Atalanta, che guaio: salta la Champions e rischia anche l’inizio della prossima stagione

Continua la lunga assenza di Josip Ilicic che salterà certamente la sfida di Champions col PSG. A rischio anche l’inizio della prossima stagione 

Ilicic
Ilicic ©Getty Images

In casa Atalanta c’è preoccupazione per Josip Ilicic, uno degli uomini cardine della squadra che ormai non gioca da alcune settimane e che  non ci sarà anche in Champions. Dopo la vittoria col Parma Gasperini ha infatti ammesso: “Ilicic per noi è fondamentale, fino a marzo era devastante in campionato e coppa, era la sua stagione. Per noi è come se mancasse Dybala alla Juve oppure Immobile alla Lazio o Lukaku all’Inter”. Situazione delicata quindi in casa Atalanta con lo sloveno che non dovrebbe giocare col PSG e che continua ad essere avvolto nel mistero, soprattutto per quanto riguarda i reali tempi del rientro in campo.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Ilicic, le parole di Gasperini spaventano tifosi e Fantacalcio

Atalanta, tegola per Gasperini: assenza lunga per Ilicic

L’ex Fiorentina è sparito dai radar dallo scorso 11 luglio e i motivi restano ancora avvolti nel mistero, mentre intanto emergono ipotesi sul futuro. Stando a quanto sottolineato dal ‘Corriere della Sera’ il fantasista sloveno salterà la sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain e, qualora l’Atalanta dovesse approdare in semifinale potrebbe dare ancora forfait.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-PSG, ora è ufficiale: le condizioni di Mbappé

Niente Final Eight dunque per Ilicic che preoccupa anche in vista della prossima stagione. Il trequartista potrebbe infatti saltare anche l’avvio della prossima annata di Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

S Q U A D 🟢 ⚫️🔵 🟢 #GoAtalantaGo

Un post condiviso da Josip Ilicic Jojo (@ilicic72) in data: