Amichevoli Nazionale, Ucraina e Stati Uniti avversari nella pausa della UEFA Nations League

Italia
Italia © Getty Images

MILANO – Amichevoli Nazionale, Ucraina e Stati Uniti avversari nella pausa della UEFA Nations League.

Amichevoli Nazionale, Ucraina e Stati Uniti avversari nella pausa della UEFA Nations League

Sono state ufficializzate le avversarie per le amichevoli che l’Italia sosterrà ad ottobre e a novembre durante il riposo nella UEFA Nations League, la nuova competizione decisa dalla UEFA. Questo il comunicato della federazione:

“La FIGC, in accordo con la UEFA, ha ufficializzato la disputa di due gare amichevoli della Nazionale A contro Ucraina e Stati Uniti. Gli incontri sono inseriti nel calendario internazionale in concomitanza con i turni di riposo che l’Italia osserverà nella UEFA Nations League, la nuova competizione al via il prossimo 6 settembre che vedrà gli Azzurri impegnati nel Gruppo 3 con Portogallo e Polonia.

Mercoledì 10 ottobre l’Italia affronterà l’Ucraina, mentre martedì 20 novembre scenderà in campo contro gli Stati Uniti: le sedi delle due gare, entrambe in programma alle 20.45, saranno rese note nelle prossime settimane.

Favorevoli i precedenti per l’Italia: imbattuta negli incontri disputati con l’Ucraina, 6 vittorie e 1 pareggio, con gli USA il bilancio è di 8 successi, 3 pareggi e una sola sconfitta (0-1) subita nell’ultima amichevole disputata il 29 febbraio 2012 a Genova.”