Allarme Coronavirus, Tommasi sgancia la bomba: ‘Serie A? Forse è finita…’

L’annuncio arriva da Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, e potrebbe anticipare una decisione drastica: la Serie A 2019-2020 è finita a causa dell’emergenza Coronavirus?

Serie A Finita
© Getty Images

Allarme Coronavirus, Tommasi sgancia la bomba: ‘Serie A? Forse è finita…’

Dopo le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora arrivano le prime reazioni da parte del mondo del calcio. Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, si è portato avanti con una nota inviata all’Ansa. Secondo l’ex calciatore della Roma, la stagione 2019-2020 della Serie A potrebbe essere già finita qui. Complicato infatti ripartire, considerato lo stato attuale dell’emergenza coronavirus in Italia. 

Leggi anche >>> Scandalo sul web a causa del Coronavirus: tutta Italia contro Urbano Cairo. Ecco cosa è successo…

Coronavirus Serie A
Logo Serie A (immagine dal web)

La Serie A 2019-2020 è finita?

“Rispetto alle scorse settimane – ha spiegato il presidente dell’assocalciatori – abbiamo un elemento in più. Dopo le parole del ministro Spadafora, la preoccupazione che i campionati si chiudano qui c’è. Occorre quindi porsi, da subito, il problema della chiusura della stagione da un punto di vista sportivo ed anche dal punto di vista contrattualistico”. La Serie A potrebbe quindi presto entrare nella famosa Fase B del piano stabilito negli scorsi giorni, e decidere come procedere per chiudere a livello sportivo (scudetto, classifica, promozioni e retrocessioni), l’annata.

Leggi anche >>> Gravina (pres FIGC) fa il punto: ‘Playoff bocciati, ecco come si procederà”

Rinvio Serie A
Palla Serie A @ Getty Images

Stipendi calciatori Serie A: le parole di Tommasi

Importanti le parole di Tommasi sul discorso stipendi dei calciatori. A parte la Juventus, che già ufficialmente ha reso noto di aver trovato un accordo con i suoi tesserati, manca ancora un’intesa tra l’AIC, i calciatori e le società di Serie A: “Sul taglio stipendi stiamo cercando una soluzione comune. La Juve è andata avanti ma non ci ha colto di sorpresa, sapevamo tutto e tra l’altro Chiellini è un nostro consigliere. Se non ci sono contenziosi tra giocatori e club non siamo tenuti ad intervenire. Se hanno trovato un accordo in autonomia, va bene così”.

Leggi anche >>> La bomba da un calciatore di Serie A: “Alcune società hanno nascosto i positivi al Coronavirus”

Rivediamo una partita che ha scritto al storia della Serie A: Lazio-Milan del 1999.