Voti Roma-Atalanta 3-3, la Serie A scopre Rigoni: doppietta per l’argentino

Roma-Atalanta © Getty Images

VOTI ROMA-ATALANTA – Alle 20:30 Roma-Atalanta completa il quadro della seconda giornata della Serie A. Il posticipo del lunedì ci ha raccontato una sfida molto interessante sul piano del gioco e del ritmo, con due squadre che fanno del calcio offensivo la propria vocazione calcistica. I giallorossi, dopo l’esordio con allegata vittoria contro il Torino, hanno fallito la seconda vittoria di fronte ad un’ottima Atalanta che ha giocato una strepitosa partita soprattutto nel primo tempo. Gasperini, che ricorre ad un robusto turnover, può ritenersi sicuramente soddisfatta.

Voti Roma-Atalanta

Di Francesco sorprende tutti e schiera Pastore nel tridente con Dzeko e Under. Prima da titolari per Cristante e Pellegrini. Gasperini sceglie un centrocampo inedito: prima per Adnan e Rigoni ma non solo. Nel primo tempo una grandissima Atalanta mette alle corde la Roma con una prestazione sontuosa. Nonostante il vantaggio con Pastore (tacco da urlo) i bergamaschi la ribaltano con Castagne (abile nel tap-in sotto porta dopo il palo di Zapata) e con la doppietta di Rigoni, un fattore del match schierato a sorpresa da Gasp. Il folletto argentino semina il panico nella retroguardia giallorossa dove Manolas e soprattutto Fazio faticano tremendamente a tenerlo.

Nella ripresa la Roma prova a riprenderla e, con fatica, riesce ad agguantare il pari: prima con una sortita in avanti di Florenzi che beffa Gollini sotto le gambe, poi Manolas in mischia la risolve con un tap-in sugli sviluppi di un calcio di punizione. Questi i voti Roma-Atalanta:

ROMA-ATALANTA 3-3
2′ Pastore (R), 19′ Castagne (A), 22′, 38′ Rigoni (A), 60′ Florenzi (R), 82′ Manolas (R)
ROMA (4-3-3)
: Olsen 5,5; Florenzi 5 (73′ Schick 5,5), Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 5; Pellegrini 5 (46′ Nzonzi 5,5), De Rossi 4,5, Cristante 4,5 (46′ Kluivert 6); Under 6, Dzeko 5,5, Pastore 6. All. Di Francesco
ATALANTA (3-5-1-1): Gollini 6; Palomino 6, Mancini 6 (64′ Toloi 5,5), Djimsiti 6,5; Castagne 7, Pessina 6,5 (50′ Hateboer 5,5), Valzania 6,5 (54′ De Roon 6), Rigoni 8, Ali Adnan 6; Pasalic 7; Zapata 7. All. Gasperini
ARBITRO:
AMMONITI: Toloi, Djimsiti (A), Nzonzi (R)