Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 19a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 19a giornata di Serie A dalla nostra redazione.

Fantacalcio 19a giornata
Dries Mertens (Getty Images)

Fantacalcio, la top 5 dell’ultima di andata

Ultima giornata del girone d’andata, giro di boa del campionato e del fantacalcio. La redazione di Direttagoal di nuovo con voi per i consueti consigli sulla formazione da schierare. Tra i pali, affidatevi a Szczesny: la Juventus sfida il Bologna e dopo la vittoria in Supercoppa vuole rilanciare le sue ambizioni in campionato. Per la difesa, ci affidiamo alla legge dell’ex: Acerbi in Lazio-Sassuolo sfida il suo passato, biancocelesti in crescita e attesi al grande passo per la zona Champions. A centrocampo, può essere il momento di Vidal, che cerca conferme in Udinese-Inter. Davanti, consigliamo due giocatori in cerca di riscatto. Dzeko in Roma-Spezia vuole vendicare i giallorossi dopo l’uscita in coppa, in Verona-Napoli può tornare dal primo minuto Mertens e tornare a essere decisivo dopo una lunga assenza.

Fantacalcio 19a giornata, i 5 nomi a rischio

Fantacalcio 19a giornata
Giovanni Simeone (Getty Images)

Il portiere dell’Udinese, Musso, sta sfornando buone prestazioni, ma contro l’Inter ci pare il caso di tenerlo a riposo. In difesa, l’Atalanta ha alzato il livello delle sue prestazioni ma per Romero arriva il test Milan e specialmente Ibrahimovic, giornata dura in vista. A centrocampo, le recenti prestazioni negative sconsigliano l’utilizzo di Linetty in Benevento-Torino. In attacco, contro un Genoa in netta ripresa, forse non è il caso di utilizzare Simeone, in crisi come il suo Cagliari. Evitate anche Barrow, che contro la ritrovata coppia Bonucci-Chiellini farà fatica.

19a giornata, le 5 scommesse da provare

Fantacalcio 19a giornata
Reina (Getty Images)

Può essere un azzardo, ma solo fino a un certo punto, schierare il laziale Reina contro il Sassuolo. I numeri offensivi degli emiliani stanno scendendo, la compagine biancoceleste sta invece alzando il suo rendimento. Azzardo altrettanto ‘calcolato’ Calabria contro l’Atalanta, il difensore del Milan ha fatto passi da gigante e di fatto sarà lui a guidare il reparto viste le assenze. A centrocampo, occhio a Strootman, che ha ben esordito con il Genoa. Davanti, in un’Udinese che nonostante le difficoltà ha potenziale per essere pericolosa davanti, il contropiedista Lasagna può regalare un bonus a sorpresa con l’Inter. Altro attaccante da gioia ‘inattesa’ è Messias: in Fiorentina-Crotone, attenzione ai suoi numeri.