Fantacalcio, bomba in Serie A: è successo a un Bomber insospettabile

C’è una bomba in Serie A che sorprende tutti gli appassionati di fantacalcio: è successo a un centravanti insospettabile

Il fantacalcio è uno stile di vita più che un gioco per i suoi appassionati. Ci sono leghe che esistono da decenni e che magari possono cambiare qualche partecipante, ma lo zoccolo duro resta. L’asta estiva è il momento più bello della stagione, perché mette in mostra tutte le qualità nel costruire la rosa da parte dei concorrenti ed è spesso teatro di mille battaglie, screzi e scherzi.

Ciofani sorpresa del fantacalcio
Sorpresa bomber al fantacalcio (LaPresse) News.direttagoal.it

A inizio anno, chi ha puntato su Victor Osimhen o Khvicha Kvaratskhelia ha indubbiamente fatto la scelta giusta: in due, hanno segnato 33 gol e siglato 17 assist. E stanno facendo anche le fortune dei fantallenatori oltre che a quelle del Napoli, che sta vivendo un vero e proprio sogno in Serie A e in Champions League.

Poi ci sono le sorprese, quei giocatori comprati con pochi crediti che possono, però, cambiare una stagione. Un centrocampista, per esempio, ma anche un attaccante di una squadra ‘piccola’ che trova spazio all’improvviso e inizia a segnare diversi gol. E i valori che inevitabilmente si alzano col passare dei mesi. Come per esempio quello di Kvaratskhelia, che vanta un +20 come valore assoluto, ma anche Lookman con un +19 insieme a BaldanziRabiot con un +18.

Fantacalcio, la vera sorpresa è Daniel Ciofani

La vera sorpresa dell’incremento del valore dei giocatori nel fantacalcio è Daniel Ciofani. Attaccante della Cremonese, fin qui ha segnato 6 gol in 25 presenze in campionato. Un rendimento ottimo, considerando che ha giocato soltanto 6 partite da titolare e 683′ in totale. Ben 3 gol nelle ultime 5 presenze, e un valore che ha raggiunto il +16.

Ciofani, la sorpresa del fantacalcio
Fantacalcio, Ciofani è la grande sorpresa (LaPresse) News.direttagoal.it

Ciofani è un classe ’85 che ha il contratto in scadenza alla fine di questa stagione. Chiaramente sta vivendo un brutto periodo a livello di squadra, vista la posizione in classifica della Cremonese che non riesce a risalire ed è in zona retrocessione.

Anche altri giocatori hanno avuto un incremento importante, come Ciurria, anche lui col +16, la stessa cosa vale per Nzola e Fagioli. Poi un +15 per Miranchuk che precede il gioiellino dell’Atalanta Hojlund a +14.

Ciofani si trova a Cremona da qualche anno, è uno che i gol li ha sempre fatti soprattutto con la maglia del Frosinone e infatti è il miglior marcatore della storia. Chi ha puntato su di lui ha trovato un ottimo jolly da schierare al fantacalcio, anche contro le big visti i gol contro Roma e Atalanta.