Calciomercato Juventus, affare Suarez: telefonata col Barcellona

suarez juventus telefonata Barcellona

CALCIOMERCATO JUVENTUS, FINE DELLA TELENOVELA SUAREZ. I MOTIVI – Una trattativa che sembrava ben avviata e destinata alla conclusione solo pochi giorni fa ma che si interrompe, per certi versi bruscamente, ora. La Juventus non ingaggerà Luis Suarez: questo quanto emerge da varie voci di mercato, che affermano come i bianconeri non possano aspettare oltre per accogliere il centravanti del Barcellona. Il motivo del dietrofront è semplice: i tempi burocratici troppo lunghi per l’ottenimento del passaporto da comunitario. Anche se Suarez svolgerà l’esame di italiano, dopo la Juve non farebbe in tempo a inserirlo nella lista per la Champions League.

Calciomercato Juventus, dietrofront Paratici

Ecco perché Paratici, stando a quanto rivelato dal CorSport, avrebbe telefonato nella serata di ieri al Barcellona per comunicare la fine della trattativa per Suarez. I bianconeri non solo non farebbero in tempo a tesserarlo per la prima di campionato, domenica sera, ma nemmeno per l’inserimento nella lista per l’Europa. Da qui la decisione di tornare su Dzeko o Milik.

Leggi anche–> Juve, le altre news di mercato 

Juventus, ora quale attaccante?

La situazione legata alla prima punta è comunque complicata. Solo Milik alla Roma potrebbe sbloccare il passaggio di Dzeko in bianconero, ma il polacco non sembra gradire la destinazione capitolina, in attesa ancora di una chiamata dai campioni d’Italia.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato