Home Calciomercato Sprint Mertens, contratto da 4,5 milioni a stagione

Sprint Mertens, contratto da 4,5 milioni a stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:53
CONDIVIDI
Mertens
Mertens © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI, SI LAVORA AL RINNOVO DI MERTENS– E’ servito forse il gol al Barcellona per “destare” Aurelio De Laurentiis. Con la rete segnata in Champions League, nell’1-1 contro i campioni di Spagna, Dries Mertens è diventato il più grande marcatore della storia del club azzurro, alla pari con Marek Hamsik (121 realizzazioni totali). Ne basterà una in più per il belga per issarsi da solo in vetta alla classifica, sottolineando il suo peso specifico nella squadra ora allenata da Gattuso. Forse anche per questo la società avrebbe deciso di dare un’importante accelerata per quanto riguarda il rinnovo contrattuale del’attaccante belga.

Napoli, con il Barça è 1-1 al San Paolo

Rinnovo Mertens, le cifre

Mertens infatti è in scadenza nel prossimo giugno ma ancora le trattative per prolungare il contratto sembrano in alto mare. Nelle ultime ore però si è registrato un rinnovato interesse di De Laurentiis nel blindare il suo attaccante principe: un rinnovo da 4,5 milioni per due anni (un triennale è la richiesta del giocatore) che renderebbe Mertens tra i più pagati nello spogliatoio azzurro.

La volontà del belga è quella di rimanere a Napoli, per questo non ha ancora ascoltato le proposte milionarie provenienti da Cina e Principato di Monaco.

Napoli Barcellona, parla Gattuso