Spalletti rivoluziona la Fiorentina: 4-2-3-1 per puntare all’Europa

Spalletti rivoluziona la Fiorentina: 4-2-3-1 per puntare all’Europa

La Fiorentina potrebbe diventare una interessantissima outsider per la prossima stagione. Commisso starebbe organizzando una campagna acquisti oculata per cercare di ottenere un posto in prima fila in Europa. Rivoluzione tecnica tra panchina e campo: ecco come potrebbe essere la nuova Fiorentina targata 2020/2021.

Il subentrato Giuseppe Iachini ha fatto bene dal suo arrivo ma potrebbe non bastare per la conferma. Il presidente cerca un nome nuovo che possa essere accattivante per la squadra e i tifosi. I nomi sono sostanzialmente due: la suggestione Daniele De Rossi e Luciano Spalletti, pronto a tornare in campo dopo l’anno sabbatico post esonero Inter. I viola sembravano orientati verso l’ex capitano della Roma per aprire un nuovo ciclo e lo stesso Daniele De Rossi avrebbe detto si per misurarsi in questa nuova veste. Come riporta ‘Sky Sport’, però, Spalletti avrebbe avuto la meglio in questi ultimi giorni e la recente cena è un chiaro indizio sulla forte candidatura del tecnico toscano. Nelle ultime ore le sue quotazioni si sono impennate scavalcando in maniera decisa De Rossi. Il suo arrivo, inoltre, sarebbe dettato da alcune trattative importanti pronte ad essere chiuse.

LEGGI ANCHE >>> Progetto giovani: in arrivo il figlio d’arte 

Spalletti rivoluziona la Fiorentina: 4-2-3-1 per puntare all’Europa

Oltre alla conferma di Ribery, che dopo le polemiche scatenatesi in seguito al furto subito nella sua casa di Firenze ha ribadito la propria voglia di restare alla Fiorentina, la dirigenza starebbe seguendo un altro profilo di spessore e parecchio collaudato: Mario Mandzukic. L’attaccante croato ha terminato la sua avventura in Qatar all’Al Duhail e potrebbe tornare in Italia a partire da agosto. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ l’affare può andare in porto se farà un passo indietro sull’ingaggio, dunque tutto è ancora possibile per rinforzare l’attacco. La sua esperienza sarebbe molto utile a Chiesa, Vlahovic e Kouamé, punti fermi di un progetto che potrebbe svoltare definitivamente con l’esperienza e la mentalità vincente del croato e non solo. Oltre a lui, anche Godin, Borja Valero e Nainggolan potrebbero sposare il progetto: l’uruguaiano ex Atletico Madrid è tentato e proprio lo spagnolo potrebbe convincerlo a dire si, ormai prossimo a svincolarsi e tornare nella città che lo ha accolto e amato nella sua felice esperienza in viola. Anche il belga accetterebbe la destinazione soprattutto con l’avvento di Spalletti in panchina, colui che saprebbe come gestirlo al meglio in campo e fuori.

LEGGI ANCHE >>> Super offerta per Chiesa

Dunque, la nuova Fiorentina potrebbe diventare così: punterebbe all’Europa League o alla Champions League?