Home Calciomercato Serie A, emergenza infortuni: doppia tegola

Serie A, emergenza infortuni: doppia tegola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:11
CONDIVIDI

Gli infortuni continuano a colpire tutte le squadre di Serie A. Dopo i problemi di Edin Dzeko anche l’attacco del Parma deve rinunciare a ben due pedine 

Pallone calcio
Pallone calcio © Getty Images

Il prossimo turno di Serie A vedrà diverse defezioni. Dai soliti problemi di Napoli e Juventus passando per il KO di Edin Dzeko fino ad arrivare all’infortunio di Tomiyasu per il Bologna. A ‘piangere’ in questo fine settimana è anche il Parma di D’Aversa che dovrà rinunciare addirittura a due attaccanti per infortunio. Si tratta di Gervinho e del giovane Zirkzee. Lo stesso allenatore in conferenza ha detto: “Sicuramente la situazione è più complicata di come potevo immaginare. E’ vero che si sono fatti due punti in sette partite, ma sono state due mancate vittorie e significherebbe una classifica completamente diversa. Mi ha spinto a tornare il gruppo che conoscevo e di cui avevo certezze. Il risultato non è ancora ottimale, ma sono ancora fortemente convinto di poter raggiungere l’obiettivo, soprattutto dopo la gara fatta con l’Udinese”.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Dzeko, Roma in apprensione: salta il Milan 

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Arthur, ultima chiamata per il rientro: i tempi

Parma, doppio infortunio: il comunicato UFFICIALE

Il Parma in merito agli infortuni ha diramato il seguente comunicato: “A seguito di una problematica avvertita ai flessori della coscia sinistra durante l’allenamento di ieri, Gervinho è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di 1 grado del muscolo semimembranoso sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Durante l’allenamento odierno Joshua Zirkzee ha accusato una lombalgia per la quale sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici”.

Entrambi esclusi dalla lista dei convocati:

Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe;
Difensori: B. Alves, Busi, Conti, Dierckx, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella, Osorio, Valenti;
Centrocampisti: Cyprien, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kurtic, Sohm;
Attaccanti: Brunetta, Cornelius, Karamoh, Man, Mihaila.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)