Conte torna in Serie A: tris di panchine, ecco chi lo vuole

Antonio Conte può tornare in Serie A nella prossima stagione: tre ipotesi, ecco su quale panchina si siederà

Anche lontano dall’Italia, Antonio Conte si fa valere. Anche se l’esperienza al Tottenham si sta rivelando non esattamente entusiasmante, dopo i buoni presupposti della scorsa stagione, conclusa al quarto posto col ritorno del club in Champions League.

Conte torna in Serie A: tris di panchine in attesa, dentro o fuori
Antonio Conte © LaPresse

Conte, addio al Tottenham sempre più vicino: la Serie A lo aspetta

Con gli Spurs, Conte è al quinto posto in Premier League, con una corsa per entrare nuovamente tra le prime quattro che si è fatta più complicata del previsto, tra qualche alto e basso di troppo. Anche in Europa, l’ex Ct della Nazionale deve andare di rincorsa, provando a rimontare lo 0-1 patito a San Siro contro il Milan. La sensazione, è che il suo futuro a Londra sia comunque segnato. Addio a fine stagione sempre più probabile, con un rinnovo lontano e una volontà da parte sua probabilmente di tornare in Serie A. L’ultima esperienza sulla panchina dell’Inter lo ha visto laurearsi campione d’Italia due stagioni fa, adesso le ipotesi non mancano per tornare al timone di qualche squadra importante, che naturalmente vede in lui una ottima opzione per la ripartenza. Le doti dell’allenatore sono fuori discussione così come la sua capacità di tirare fuori il massimo da un gruppo.

Conte, non solo la Juventus: anche Milan e Inter ci pensano, ecco il fattore decisivo per la scelta

Conte torna in Serie A: tris di panchine in attesa, dentro o fuori
Stefano Pioli e Simone Inzaghi © LaPresse

Diverse opzioni, dicevamo. Si parla della Juventus, come da diverso tempo a questa parte, dove potrebbe prendere il posto di Massimiliano Allegri. Ma occhio anche alle panchine delle due milanesi.

Le posizioni di Stefano Pioli e Simone Inzaghi, infatti, non sono solide come un po’ di tempo fa per quanto riguarda Milan e Inter. Il tecnico rossonero lo ha appena battuto in Europa, ma viene fuori da un periodo complicato, che potrebbe non essersi ancora risolto del tutto. E i nerazzurri, d’altro canto, sono ancora lontani da quella continuità di risultati auspicata, oltre a essere di fatto già fuori dalla lotta scudetto, con il Napoli che ha mollato gli ormeggi e ha salutato la compagnia. La chiave di tutto sarà il piazzamento Champions: sia Milan che Inter hanno già dato di fatto un ultimatum ai rispettivi allenatori, cosa non troppo dissimile alla Juventus, dove ad Allegri si chiede non di rimontare il -15 in classifica ma di vincere l’Europa League. Il club che fallirà, sarà probabilmente il primo ad alzare la cornetta e comporre il numero dell’ex CT.