Futuro Donnarumma, cambia tutto: c’è l’accordo

Ci sarebbe una svolta clamorosa nel “caso Donnarumma” che cambierebbe tutte le carte in tavola: scopriamo tutti gli aggiornamenti riguardanti la trattativa.

Milan Donnarumma rinnova
Donnarumma e Saelemaekers © Getty Images

La stagione del Milan, a due giornate dalla fine, rimane ancora in bilico. Infatti, ai rossoneri, che attualmente sono a +3 dalla Juventus quinta, serviranno probabilmente due vittorie nelle ultime due giornate contro Cagliari ed Atalanta per assicurarsi l’accesso alla prossima Champions League, a cui il Milan manca da ben sette stagioni.

Un’altra situazione ancora in bilico in casa Milan è quella legata al rinnovo di contratto del fuoriclasse Gianluigi Donnarumma, attualmente in scadenza a giugno. La trattativa tra le parti sembrava destinata a naufragare, con un sempre più probabile arrivo in bianconero di Gigio, ma ora ci sarebbe una svolta clamorosa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, super scambio per Theo Hernandez

LEGGI ANCHE >>> Futuro Ronaldo, sorpresa assoluta senza Champions

Donnarumma-Milan: l’accordo (pieno di condizioni) si fa sempre più vicino

Paolo Maldini
Paolo Maldini © Getty Images

Donnarumma infatti la Champions League desidera giocarla sin da quando era appena un ragazzino, e ora il suo sogno sarebbe quello di debuttare in questa competizione proprio con la maglia rossonera. Tra l’offerta del Milan (8 milioni a stagione) e la richiesta di Donnarumma e Raiola (10), ballano sempre due milioni, ma ora sarebbe cresciuta più che mai la voglia di Milan dello stesso Donnarumma, anche perché ad oggi la Juventus, la sua principale destinazione fino a qualche giorno fa, probabilmente non parteciperà alla prossima Champions League.

Il club rossonero avrebbe offerto a Donnarumma un contratto dalla durata di 5 anni, ma il rinnovo molto probabilmente si materializzerà sotto forma di un contratto biennale, e con un possibile inserimento di una clausola rescissoria compresa tra i 30 e i 50 milioni di euro, che scatterà il prossimo anno in caso di mancata qualificazione dei rossoneri in Champions. Il Milan inoltre, vorrebbe anche farlo capitano della squadra, rendendolo così più centrale che mai nel progetto rossonero. L’accordo, seppur colmo di condizioni, sembra oramai imminente, ma il tempo stringe, e la fine di giugno si fa sempre più vicina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)