Offerta lampo per Gervinho: addio Parma ma resta in Serie A?

Calciomercato, Gervinho per il secondo mercato invernale consecutivo potrebbe lasciare il Parma. L’ivoriano è un obiettivo di un club di Serie A.

gervinho
Getty Images

Lo scorso gennaio il suo passaggio negli Emirati Arabi sfumò quando ormai la trattativa sembrava essere conclusa. Gervinho per il secondo inverno consecutivo potrebbe preparare nuovamente le valigie per lasciare il Parma. Stavolta, però, il viaggio sarebbe decisamente più breve. Sul giocatore ex Arsenal e Roma infatti ci sarebbe la Fiorentina. Il club viola è alla ricerca di un nuovo attaccante e, dopo aver sondato il terreno per il Papu Gomez, ora si sarebbe rivolto al Parma per ottenere informazioni sull’esterno offensivo.

Leggi anche–> Gomez, la decisione di Percassi 

Calciomercato Fiorentina: Gervinho per la fascia

Pradè © Getty Images

Di fronte alle difficoltà di arrivare a Gomez la Fiorentina avrebbe quindi virato, cambiando obiettivo per l’attacco. Il calciatore argentino è ormai in uscita da Zingonia e Percassi vorrebbe cederlo solamente a club di medio/bassa classifica. Il Papu però aspira a un top club e la Fiorentina non è certo la sua prima scelta.

Ecco quindi che Pradè, per regalare un nuovo attaccante a Prandelli, ha messo gli occhi su Gervinho. Le difficoltà del Parma, che ha anche cambiato allenatore, potrebbero favorire l’addio del numero 27 ducale. Aggiornamenti importanti sono attesi comunque nei prossimi giorni per valutare la fattibilità dell’affare.

Gervinho, le migliori giocate con la maglia del Parma: