Calciomercato Juventus, accordo raggiunto col bomber: c’è l’intesa

La Juventus ha messo il piede sull’acceleratore per arrivare al nuovo centravanti. I bianconeri puntano dritti ad Arek Milik 

Milik
Paratici © Getty Images

La Juventus pensa sempre con decisione alla prossima stagione ed in particolare ad un nuovo attaccante da regalare a Maurizio Sarri che in rosa ha il solo Higuain. Vista la volontà di Cristiano Ronaldo di giocare largo e i numeri non esaltanti dell’argentino, la dirigenza bianconera continua a lavorare su un nuovo bomber per il prossimo anno. Tra i preferiti c’è sempre il pupillo di Sarri, Arkadiusz Milik che sembra ormai in procinto di concludere la sua avventura al Napoli. L’attaccante polacco non ha trovato l’accordo con gli azzurri per il rinnovo del contratto e con la giusta offerta potrebbe partire. Dall’estero in Spagna e in Inghilterra tengono alta la guardia, mentre in Serie A ci pensa la Juve.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, capolavoro Paratici: la stella del Chelsea… a rate!

Calciomercato Juventus, accordo con Milik: le cifre

Al netto della concorrenza la Juventus inizia a spingere sull’acceleratore per Milik. I bianconeri, secondo quanto riferito da ‘Il Mattino’ avrebbero già raggiunto l’accordo con il bomber polacco ex Ajax sulla base di un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione per un totale di 22,5 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio in Premier League: sacrificato Rabiot

C’è ancora da sistemare qualche dettaglio ma Milik è ormai vicinissmo alla Juventus e a Sarri. Ciononostante l’affare non è concluso in quanto il presidente Agnelli cerca ora l’intesa con il patron De Laurentiis. Il Napoli valuta il classe 1994 ben 45 milioni di euro con i bianconeri che puntano ad un massimo di 40 mentre al contrario gli azzurri sperano nell’asta dall’estero.