Montella torna in panchina: occasione d’oro in Serie A

Vincenzo Montella si guarda attorno per una nuova avventura su una panchina in Serie A, almeno due opportunità per il tecnico per ripartire

Montella
Montella

Le sue ultime esperienze in panchina, dal Siviglia alla Fiorentina, non sono state particolarmente esaltanti. Vincenzo Montella, in passato, ha dimostrato comunque di essere un allenatore con idee valide ed è alla ricerca di una nuova opportunità. L’allenatore napoletano osserva l’evoluzione del mercato delle panchine in Serie A e nella prossima stagione potrebbe avere l’occasione di ricominciare con progetti ambiziosi.

LEGGI ANCHE >>> Annuncio su Spalletti: “Alla Roma!”

Una buona chance per lui potrebbe essere rappresentata dal Cagliari. I sardi sono in crescita e hanno una squadra piena di giocatori interessanti, al netto del calo avuto nella seconda parte della stagione. Dopo l’esonero di Maran, i rossoblu’ si sono affidati a Zenga, ma, specie se non si dovesse tornare in campo prima della prossima annata, potrebbero decidere di cambiare nuovamente. Occhio anche al Torino, dove Moreno Longo si gioca la sua posizione da traghettatore. Per lui, l’esperienza sulla panchina granata potrebbe essere anche limitata a questa stagione. E Cairo guarderebbe con favore all’inserimento di un tecnico esperto ad alti livelli, per riprendere l’assalto all’Europa.

LEGGI ANCHE >>> Si avvicina l’accordo con Simone Inzaghi: firma in arrivo