Milan, Maldini studia nuovi colpi a centrocampo

Tra i reparti da rinforzare nel Milan che verrà, c’è il centrocampo con Anguissa come probabile colpo dal Fulham: Maldini ci pensa

Bennacer vicino al ritorno in campo
Ismaël Bennacer, centrocampista Milan © Getty Images

Anguissa sarà il sostituto di Bennacer, il Milan studia il colpo in dal Fulham        

Sarà André Zambo Anguissa il nuovo centrocampista del Milan. Nelle idee della dirigenza, il giocatore del Fulham arriverà per coprire le spalle a Bennacer nel momento in cui l’algerino dovrà rifiatare. Riduttivo collocare il classe 1995 a una semplice riserva del numero 4 rossonero: ci saranno anche occasioni nelle quali li vedremo insieme, ma l’intoccabile di centrocampo resta Kessie. L’affare si sarebbe potuto chiudere già nelle precedenti sessioni di mercato, in particolare la scorsa estate, quando gli emissari del club inglese avevano offerto il ragazzo a condizioni molto favorevoli. Maldini preferì andare su altre piste piuttosto che accettare il prestito con diritto di riscatto e oggi ci vogliono oltre i 20 milioni per accaparrarsi le prestazioni del regista.

Leggi anche >>>>  Calciomercato Milan, Maldini al lavoro per un trequartista                  

Zambo Anguissa nuovo obiettivo di mercato del Milan
Zambo Anguissa, centrocampista del Fulham © Getty Images

Per il centrocampo Maldini pensa a un talento della Premier: Meite non sarà riscattato           

Anguissa, nelle intenzioni dirigenziali rossonere, andrà a prendere il posto di Meite che, molto probabilmente, non sarà riscattato dal Torino. Arrivato in fretta e furia per una grossa emergenza a centrocampo, l’ex granata non sta convincendo e gli 8 milioni di euro che servirebbero per farlo restare a Milanello appaiono troppi. Dal canto suo, il possibile futuro milanista, è giovane e ha già collezionato 27 partite in Premier, impreziosite da 3 assist. Non resta che trovare la formula economica giusta, ma l’impressione è che l’affare si farà.

Leggi anche >>>> Milan, tutto su un attaccante: a giugno arriverà un talento europeo

Infermeria del Milan ancora piena
Calhanoglu, Mandukic, Ibrahimovic, giocatori Milan © Getty Images

Con il 25 camerunense il Milan andrebbe a sistemare definitivamente un reparto, quello della zona nevralgica del campo, con ottime individualità ma che andato in affanno in caso di infortuni. Kessie è intoccabile, Bennacer, finché è stato bene, ha rappresentato un valore aggiunto e su Tonali, nonostante gli alti e bassi, tutti credono nell’ambiente. Anguissa sarebbe la ciliegina sulla torta.