Il colpo arriva da Gattuso: affare Milan-Valencia

In casa Milan si prepara l’assalto invernale in casa del Valencia dell’ex Gattuso: che colpaccio a centrocampo per Pioli.

Il Milan, che ha come obiettivo prefissato quello di riconfermarsi campione d’Italia, ad oggi si sta rendendo protagonista di una prima parte di stagione non proprio impeccabile, almeno per puntare alla vittoria del titolo. Un netto calo si è avvertito in particolare tra fine ottobre ed inizio novembre, dove la squadra di Pioli ha disputato diverse prestazioni al di sotto delle aspettative. Ne sono la prova lampante la sconfitta di Torino ed il pareggio di Cremona, match nei quali la compagine meneghina è apparsa quasi irriconoscibile.

Calciomercato Milan colpo Valencia Gattuso Guillamon gennaio prestito
Gennaro Gattuso, allenatore Valencia © LaPresse

Neanche nelle vittorie contro Spezia e Fiorentina il Milan è riuscito a sfornare prestazioni convincenti, facendo partire dunque un primo campanello d’allarme. La dirigenza rossonera è dunque intenzionata ad apportare già nell’imminente calciomercato invernale i primi rinforzi alla rosa a disposizione di Stefano Pioli. A tal proposito, sarebbe finito nel mirino del Diavolo un big del Valencia in particolare, con Gattuso che potrebbe concretamente cedere il proprio talento alla sua ex squadra.

Calciomercato Milan, il colpaccio a centrocampo viene dal Valencia: pronto l’assalto al talento di Gattuso

Calciomercato Milan colpo Valencia Gattuso Guillamon gennaio prestito
Paolo Maldini © LaPresse

Dopo l’ultima sessione di mercato, che ad oggi ha portato ben pochi frutti in casa Milan, è ora forte l’attenzione rivolta dalla dirigenza meneghina al sempre più vicino calciomercato invernale. Qui sarà infatti fondamentale fornire i primi rinforzi alla rosa rossonera, che da gennaio sarà chiamata a rimanere sulla scia del sorprendente Napoli e a proseguire il cammino in Champions League.

Sono già diversi i profili fino ad ora sondati da Maldini e Massara, che in queste ultime ore avrebbero messo nel mirino un giocatore in particolare. Trattasi di Hugo Guillamon, giovane mediano in forza al Valencia che nelle ultime stagioni ha messo in mostra ottime qualità, guadagnandosi anche la convocazione ai Mondiali di Qatar. Anche sotto la guida di Gattuso il classe 2000 si è confermato come uno dei titolari inamovibili della rosa, come dimostrano le 13 presenze in campionato condite da 1 gol e 4 assist.

Numeri e prestazioni che sono valse l’interessamento proprio del Milan, che vede nello spagnolo il profilo ideale per rinforzarsi a centrocampo. L’intenzione di Maldini e Massara è quella di chiudere l’affare già a gennaio tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, che dovrebbe attestarsi a oltre 30 milioni di euro. Non sarà cosa facile convincere alla cessione il Valencia, che però di fronte alla maxi plusvalenza in vista, potrebbe concretamente dare l’ok per la partenza di Guillamon, già desideroso di compiere il salto di qualità in rossonero.