Luis Enrique Arsenal, ci siamo: accordo vicino!

Luis Enrique Arsenal
Luis Enrique © Getty Images

Luis Enrique Arsenal, ci siamo: accordo vicino con il tecnico spagnolo che si appresta a prendere il posto di Arsene Wenger.

LONDRA – Ve ne abbiamo parlato già ieri e adesso dalla Spagna arrivano ulteriori conferme. Sarà quasi sicuramente Luis Enrique a prendere il posto di Arsene Wenger sulla panchina dell’Arsenal. Lo riferisce in queste ore ‘Marca’, secondo cui l’ex tecnico del Barcellona sarebbe vicinissimo all’accordo con i ‘Gunners’ in vista della prossima stagione. Una volta inaspettata almeno fino a qualche settimana fa, quando erano altri i profili accostati con una certa insistenza alla panchina della compagine londinese.

Luis Enrique Arsenal, ci siamo: accordo vicino

Luis Enrique vanta diverse esperienze come allenatore. Prima alla guida del Barcellona B dal 2008 al 2011, poi la Roma nella stagione 2011-2012, il Celta Vigo in quella successiva ed infine il Barcellona dal 2014 al 2017. Alla guida dei blaugrana, ha vinto due campionati spagnoli, tre Coppe di Spagna, una Supercoppa spagnola, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA. Nel 2015 è stato nominato miglior allenatore dell’anno IFFHS e FIFA World Coach of the Year. E adesso lo attendono la Premier League e la panchina di un club prestigioso come l’Arsenal.