Locatelli Juventus, Il Sassuolo conferma ma occhio al rilancio!

La Juventus sembra puntare seriamente su Locatelli. Ma il centrocampista del Sassuolo a Giugno potrebbe finire al centro di un’asta di mercato.

Locatelli alla Juventus
Locatelli, centrocampista del Sassuolo, interssa alla Juventus ed a molti altri club. @Getty Immages

 

Il sodalizio tra Manuel Locatelli ed il Sassuolo sembra ormai giunto ai titoli di coda. Dopo 3 stagioni in neroverde, il centrocampista ex Milan lascerà la compagine emiliana per approdare ad una big.

Un addio che è stato solo rimandato. Infatti, nel corso della sessione invernale di calciomercato si era parlato di un interessamento del Manchester City. Il club di Pep Guardiola aveva presentato un’offerta importante sulla scrivania del Sassuolo, ma si è visto rispondere picche. Locatelli, per tanto finirà la stagione in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>>Calciomercato, il piano della Juventus per Pogba: alternativa di lusso

Locatelli, tra Juventus e …

Calciomercato Sassuolo
I calciatori del Sassuolo / Getty Images

Il futuro per Locatelli sembra tra i più rosei. Il giocatore cresciuto nel vivaio del Milan potrebbe, nella prossima estate,  essere al centro di una grande asta e i possibili acquirenti potrebbero essere club molto importanti.

“Juve o Manchester City? Auguro a Locatelli una grande società. Per le sue caratteristiche, merita un club dal grande valore mondiale.” Cosi l’Amministratore Delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ai microfoni di Radio TMW.

Parole che sembrano musica per la Juventus. Pirlo, idolo proprio di Locatelli, potrebbe rafforzare ancora di più il centrocampo della Juventus. Il calciatore italiano aumenterebbe le qualità tecniche di cui Pirlo può  disporre nella zona nevralgica del campo. Ancora, potrebbe abbassare ancora di più l’età media della squadra bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>>Calciomercato Inter, svecchiamento a fine stagione: 5 addii sicuri

Locatelli punta all’Europeo

Locatelli Sassuolo
Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo / Getty Images

Locatelli, nonostante la giovane età è entrato nel giro della Nazionale di Mancini. Il commissario tecnico, pare avergli già preparato un posto nei 23 che prenderanno parte ad Euro 2021. Un attestato di stima che aumenta ancora di più il valore del centrocampista a disposizione di Roberto De Zerbi. Un allenatore che ha saputo mettere in luce il talento cristallino di Manuel Locatelli. Un giocatore su cui sta puntando tanto e con il quale spera di poter spingere il Sassuolo più in alto in classifica, magari puntando all’Europa League.