Kwadwo Asamoah a parametro zero: accordo e firma

CALCIOMERCATO, ASAMOAH SALUTA L’EUROPA? ECCO DOVE PUÒ ANDARE – L’ex centrocampista/difensore della Juventus e Inter potrebbe salutare a breve il calcio italiano ed europeo. Il ghanese, che nel nostro Paese ha anche giocato con la maglia dell’Udinese, dopo essersi liberato dal contratto con l’Inter non ha più ricevuto offerte soddisfacenti dalla Serie A, tanto che ormai il suo futuro sembra segnato. Di lui si era parlato di un’ipotesi in Serie B, al Brescia, ma evidentemente Cellino non ha trovato con l’entourage del giocatore la giusta chiave per l’ingaggio.

Quindi, dopo la conquista di 5 scudetti in bianconero e due stagioni in chiaroscuro all’Inter, Asamoah pare destinato a salutare il calcio europeo per andare negli Stati Uniti.

Calciomercato, Asamoah verso la MLS

Asamoah
Asamoah (Getty Images)

L’ex Udinese, Juve e Inter potrebbe seguire le orme di Matuidi, Higuain e altri calciatori che hanno deciso di lasciare il calcio che conta per firmare l’ultimo (ricco) contratto della loro carriera in MLS. A essersi interessato al centrocampista è il Montreal Impact, franchigia nella quale fino a due anni fa ha giocato (e vinto) Sebastian Giovinco.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, altri in partenza?

In tutto ciò in casa Inter si pensa a come poter sfoltire la rosa in vista del prossimo mercato. Tra gli “esuberi” sembrano esserci, tra tutti, Nainggolan ed Eriksen, i principali indiziati a lasciare il club.

Asamoah, le migliori giocate in Italia: