Juventus-Zidane, affare possibile: svelato il futuro ai giocatori “Blancos”

In settimana era rimbalzata la notizia che Zidane ha preso la decisione di lasciare il Real Madrid al termine della stagione. La Juventus potrebbe approfittare della situazione. Andrea Agnelli avrebbe già in mente il piano per assicurarsi l’allenatore francese.

Juventus-Zidane, affare possibile: svelato il futuro ai giocatori "Blancos"
Zinedine Zidane © Getty Images

Zinedine Zidane-Juventus, un binomio possibile nel prossimo futuro, o anche nell’immediato presente. La Juventus con grande probabilità cambierà la propria guida tecnica al termine della stagione. Andrea Pirlo, alla sua prima esperienza in assoluto da allenatore, è risultato piuttosto acerbo. L’ex centrocampista, nonostante abbia conquistato un trofeo nel corso dell’annata calcistica, ha raccolto molti risultati altalenanti. Un rendimento che ha relegato la Juventus a lottare per un posto in Champions League, lasciando lo Scudetto nelle mani dell’Inter, interrompendo così un dominio bianconero durato 9 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Juventus-Inter, l’annuncio di Paratici sul ritorno di Conte

Prima di lasciare, però, Pirlo vuole chiudere al meglio la sua esperienza sulla panchina juventina. Nel finale di stagione, il tecnico bresciano farà di tutto per strappare la qualificazione alla massima competizione europea del prossimo anno e soprattutto cercherà di vincere la Coppa Italia nella finale che vedrà la sua Juventus impegnata contro la corazzata Atalanta. Nel frattempo, Andrea Agnelli pensa alla prossima stagione e sogna di portare in bianconero un altro ex centrocampista della storia juventina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Juventus, addio Ramsey: clamoroso scambio in Premier

Juventus-Zidane, affare possibile: svelato il futuro ai giocatori “Blancos”

Venerdì alcuni organi di informazione spagnoli avevano lanciato la notizia che Zidane lascerà la panchina del Real Madrid al termine della stagione. Sempre seconda la stampa iberica, il tecnico francese avrebbe svelato il suo futuro nello spogliatoio madridista. I giocatori del Real, dunque, già sarebbero a conoscenza del decisione di Zidane. Una decisione che potrebbe portarlo a sedere sulla panchina della Juventus. Andrea Agnelli, infatti, già starebbe pensando al piano giusto per convincere l’ex centrocampista bianconero a tornare a Torino a 20 anni dalla cessione da parte del club piemontese proprio al Real Madrid. L’unico ostacolo nella trattativa potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio abbastanza alto, ma la Juventus potrebbe approfittare del decreto crescita per ottenere un sostanziale risparmio sullo stipendio di Zidane, che nella sua breve carriera da allenatore ha già vinto 3 Champions League e due Liga spagnola