Magia Juventus, concorrenza bruciata e arriva la stella a zero

La Juventus non lavora soltanto sul campo. La società bianconera, infatti, si sta attivando anche sul mercato in vista della sessione di Gennaio. I piemontesi stanno cercando nomi importanti in grado di rendere la rosa ancora più competitiva. Cherubini sta preparando un colpo a zero.

Il Mondiale si sta avvicinando al suo ultimo atto. Delle 64 partite in programma nel mancano solo due, la finale per il terzo posto e, ovviamente, la finalissima che vedrà contrapposte Argentina e Francia.

Allegri
Allegri ©Lapresse

Dunque saranno protagonisti diversi juventini in campo. Da un lato Paredes e Di Maria, dall’altro Rabiot. Una finale dai mille significati e dalle mille sfaccettature. L’ultimo atto di Qatar 2022 anticiperà di qualche settimana la ripresa della Serie A. Proprio per questo motivo la Juventus è alla Continassa da diversi giorni proprio per prepararsi alla ripresa del campionato. Il 2023 vedrà la squadra di Massimiliano Allegri impegnata per la prima volta in casa della Cremonese. Una gara che la Juventus vuole approcciare nel migliore dei modi per poter allungare ancora la striscia positiva con cui si è congedata prima del Mondiale.

Il tecnico livornese non potrà contare ancora contare con alcuni lungodegenti come Paul Pogba e Federico Chiesa. I due giocatori, infatti, non hanno preso parte alla trasferta di Londra che vedrà la Juventus impegnata in amichevole con l’Arsenal. A saltare l’impegno sarà anche Leonardo Bonucci, che ha risentito di un problema fisico in questi ultimi giorni. Alla gara con la Cremonese mancano ancora diversi giorni, ma Allegri spera di poter avere la rosa quasi al completo per Gennaio, quando comincerà la seconda metà della stagione.

Juventus, battute Inter e Napoli: Grimaldo pronto a vestire la maglia bianconera!

Allegri, alla ripresa del campionato, però, potrebbe ritrovarsi anche delle facce nuove nella propria rosa. Merito, questo, della sua squadra mercato che sta già lavorando per rendere la squadra ancora più competitiva. Sono diversi i ruoli sui quali la Juventus dovrà essere puntellata. Oltre a questo è da capire le condizioni di Dusan Vlahovic che preoccupa anche dal punto di vista del mercato. Infatti, non si placano le voci di mercato intorno al giocatore serbo secondo le quali potrebbe lasciare la Juventus già a Gennaio a distanza di un anno esatto dal suo approdo in bianconero. Per una presunta partenza ad un possibile arrivo a Torino. Infatti, secondo quanto riportato da “tuttomercatoweb.com”, la Juventus è pronta ad accordarsi con Grimaldo. Il forte laterale del Benfica, infatti, dovrebbe arrivare a Giugno in bianconero, alla scadenza del suo contratto con il club lusitano. Sul giocatore ci sarebbero state anche Inter e Napoli.